Menu

Un sogno, un'idea, un progetto diventa Vacanzelandi@

 

logo-vacanzelandia-sfondo-trasparente-®-viaggiare-utile_bordo

 

di Marzia Mazzoni

 

www.vacanzepleinair.com, il blog amatoriale che avevo lanciato a fine 2009 stava interessando un gran numero di camperisti e campeggiatori, le nostre esperienze condivise e pubblicate piacevano (hai letto la storia precedente? Prima di proseguire clicca QUI).

 

Nei primi 6 mesi del 2010, Lorenzo iniziò ad avere alcuni problemi di lavoro, a questo punto maturammo la convinzione che questo sogno poteva trasformarsi in un progetto molto più articolato e complesso, da qui l'idea di trasformare il blog amatoriale in un vero e proprio portale che potesse contenere tante sezioni e tante informazioni utili per chi viaggia.

Decidemmo quindi di contattare una software house per studiare un nuovo portale. In tale contesto pensammo di cambiare anche nome, “vacanze pleinair” veniva spesso identificato come una branchia della blasonata rivista “Plein Air” (che nel frattempo ci aveva anche contattati in quanto non avevano molto gradito la scelta del nome!!) e così come si suol dire “tagliamo la testa al toro”: SITO NUOVO, NOME NUOVO!

Per la scelta del nome ci fu un “brain storming” di giorni coinvolgendo anche alcuni amici, ci balenò l'idea di VACANZELANDIA, perché rappresentava il nostro logo, che avevamo deciso di mantenere, ovvero la “terra delle vacanze”. Stabilimmo anche di sostituire l'ultima “a” con una “@” per dare una connotazione WEB della nostra attività.

Lorenzo nel frattempo chiuse i rapporti con l'azienda per cui lavorava e così insieme, oltre ad essere marito e moglie, diventammo anche “soci in affari”.

In parallelo, durante questa scelta di un certo spessore sia a livello personale che famigliare, mi iscrissi al concorso dal titolo Nuovi Imprenditori – Imprenditori Nuovi grazie al quale poter ottenere gratuitamente ore di consulenza aziendale rivolti allo start up o al consolidamento di nuove imprese, presso IFOA (Istituto Formazione Operatori Aziendali) di Reggio Emilia presentando il progetto di creazione di un sito Web dedicato al turismo all’aria aperta, che credevo potesse essere molto innovativo ed interessante. Vinsi il massimo delle ore, il progetto piaceva, iniziò il periodo di formazione manageriale a cui partecipammo entrambi.

 

Nel dicembre 2010, con il debutto alle fiere del settore partecipando a Mondocamper Sud a Napoli (clicca QUI), cogliemmo l'occasione per cambiare nome e diventare www.vacanzelandia.com ed il mese successivo, gennaio 2011 andò online il nostro nuovo portale con tante sezioni e la nostra prima fidelity card.

 

E il sogno, l'idea ed il progetto diventano storia attuale.......

 

TORNA ALLA NOSTRA STORIA - clicca QUI

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Rimani in contatto con vacanzelandi@

Iscriviti alla nostra newsletter!
Riceverai gratuitamente la guida utile
"COME SCEGLIERE IL CAMPER"

opuscolo scegliere il camper 1 copertina s

Iscriviti ora!

Se sei già iscritto,
CLICCA QUÌ
per ricevere il TUO REGALO

Seguici su

facebook twitter you tube google instagram

button gallery

button calendario

button meteo

SEI UN'AZIENDA? CLICCA QUAbutton vacanzelandia solutions attivita

Rimani in contatto
con vacanzelandi@

Iscriviti alla nostra newsletter!
GRATIS PER TE
la guida utile
"COME SCEGLIERE IL CAMPER"

opuscolo scegliere il camper 1 copertina s

Iscriviti ora!

Se sei già iscritto,
CLICCA QUÌ
per ricevere il TUO REGALO

progettare area attrezzata camper

button newsletter

button vacanzelandia solutions attivita

Vai all'inizio della pagina