Menu

IL CAMPER NON È SOLO VACANZA....

 

 

occasioni_incontro

21 maggio 2012

Cari Amici di Vacanzelandi@,

 

vogliamo ringraziare tutti coloro che domenica 20 maggio ci hanno telefonato e scritto da tutta Italia interessandosi alla nostra famiglia.

Come molti di voi sapranno, viviamo a Cento (FE) e la nostra zona è stata colpita dal terremoto che domenica alle 4.03 con una scossa di 5.9 MAG ha creato morti, sfollati e tanta paura. L'epicentro si trova a Mirandola (MO) a circa 35 km, a Cento i danni si sono avuti soltanto a qualche edificio storico, l'inferno però è a circa 5/10 km da noi. Centri storici e case distrutte, capannoni caduti o in condizioni di inagibilità, voragini aperte nelle strade, 3000 sfollati e dei morti....ma questa è cronaca che si legge dai mass media ufficiali.

Quello che vi vogliamo raccontare è invece ciò che è legato a chi pratica il pleinair e conosce l'utilizzo del mezzo e la solidarietà che si instaura tra chi lo vive in maniera passionale come noi. Ieri abbiamo avvertito il calore degli “Amici di Vacanzelandi@” che si sono interessati a noi ed alle nostre condizioni, chi ci ha telefonato, chi ci ha inviato e-mail, chi ha scritto sui social network, chi ha inviato SMS.....una solidarietà che esiste sempre tra coloro che praticano il pleinair ma che trionfa in queste occasioni, dove non si è più uniti dalla stessa passione ma ci si sente tutti AMICI.

Stanotte abbiamo dormito in camper, abbiamo ospitato anche mia sorella (di Marzia), che vive a Finale Emilia (MO), uno dei paesi più colpiti. Questa piccola casa viaggiante diventa una reggia in certi momenti, ce ne siamo resi conto stanotte nel parcheggio, dove a fianco a noi, oltre ad altri camper, c'erano persone che dormivano in auto e noi ci potevamo considerare veramente fortunati, pensando anche a coloro che avevano perso tutto.

 

Ora si tenta di ritornare alla normalità, cercando di tollerare le scosse di assestamento che si avvertono e ci portiamo nel cuore questo terribile ricordo, ma anche una bellissima sensazione che il plein air è “amicizia, calore e solidarietà”.

 

Grazie a tutti

 

Marzia, Lorenzo e Filippo

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

button restiamo in contatto newsletter

GRATIS PER TE

le guide utili di vacanzelandi@

Seguici su

facebook twitter you tube instagram

button gallery

button calendario

button meteo

button restiamo in contatto newsletter

GRATIS PER TE

le guide utili di vacanzelandi@

progettare area attrezzata camper

button restiamo in contatto newsletter

button vacanzelandia solutions attivita

Vai all'inizio della pagina