Menu

“VITA ALL’ARIA APERTA” LA PAROLA AI MEDIA DI SETTORE

vita aria aperta 2019

Fra i 120 espositori della manifestazione anche i principali media che si occupano di camper e turismo.

Comunicato stampa di Carrara Fiere

Carrara, 1° febbraio 2019

A Vita All’Aria Aperta, la manifestazione che presenta la  17° edizione di Tour.it - Salone del Turismo Itinerante e Sostenibile - e  la 3° edizione di TOURismo in Libertà - Salone della Promozione dei Territori e delle Eccellenze Territoriali, partecipano i principali media specializzati in turismo itinerante a 360°: ecco le significative testimonianze di alcune testate presenti in fiera che si occupano con passione ed esperienza di fornire informazioni puntuali ed accurate sul vasto mondo del camper e del turismo in generale.

Marzia Mazzoni e Lorenzo Gnaccarini di Vacanzelandia dichiarano: “Tour.it è una fiera a cui siamo molto legati, infatti vi partecipiamo dal 2011; è una fiera che ha enormi potenzialità, intanto perché come posizione geografica è quella più a sud in Italia, inoltre la Toscana è da sempre un distretto di eccellenza nella produzione di camper e questo è il primo appuntamento dell’anno che inaugura la stagione del turismo itinerante. Marina di Carrara è una splendida location che consente di coniugare l’attrattiva turistica con la proposta fieristica. Il nostro suggerimento per un evento ancora più efficace è proseguire nel percorso intrapreso con l’affiancamento a Tour.it del salone TOURismo in Libertà, coniugando la proposta espositiva di camper con l’offerta turistica a livello regionale e nazionale.”

Per Camper Magazine TV abbiamo raccolto la testimonianza della titolare Carmen Somma: “Camper Magazine è l’unico programma televisivo italiano che si occupa di turismo in movimento ; nato dal 2005 è stato diffuso per anni sul territorio nazionale; da un paio di anni abbiamo privilegiato il web, ma presto torneremo in TV su emittenti locali. Seguiamo sempre le fiere di settore e siamo molto legati a Tour.it a cui partecipiamo dal 2008. Da allora promuoviamo la manifestazione con entusiasmo, nella buona e nella cattiva sorte. Vogliamo continuare a credere a questa realtà che ha vissuto momenti di grande splendore, perché nonostante il calo di interesse registrato negli ultimi due anni, riteniamo che si tratti di un evento dalle grandi possibilità di sviluppo. Trovando il giusto accordo fra i principali attori del settore, a nostro avviso questa manifestazione ha tutte le carte in regola per riaffermare il proprio ruolo all’interno del panorama fieristico italiano, anche grazie alla bella struttura espositiva e al contesto paesaggistico unico nel suo genere.”

Rino Nazzaro per Ad Okki Aperti: “Da anni prendiamo parte a questa kermesse alla quale siamo molto legati affettivamente. È anche grazie a questa fiera che la nostra rivista è cresciuta in modo esponenziale, pertanto siamo stati lieti di parteciparvi e di collaborare con gli organizzatori al contest letterario “Lost in Camper: diventa autore per un giorno”. Apprezziamo l’evoluzione intrapresa dalla fiera con la diversificazione e l’ampliamento delle merceologie extra settore, che ora include anche altri aspetti legati al turismo itinerante e alla sua valorizzazione. Il nostro magazine assicurerà sempre a questo evento il massimo supporto. Un grazie per la preziosa collaborazione a tutto lo staff di IMM_CarraraFiere, sia come ufficio comunicazione che ufficio commerciale e al Presidente Felici.”

Camperpress di Paolo Donato partecipa alla fiera dalla sua terza edizione, vale a dire da ben 14 anni: “Riteniamo che la formula del turismo esperienziale sia assolutamente vincente: come tutto ha bisogno di crescere, ma questa è la strada da percorrere. Occorre lavorare per creare sempre maggiori sinergie con il territorio attraverso il coinvolgimento delle strutture turistiche e potenziare in fiera l’accessoristica. Altrettanto importante è attrarre e interessare sempre più gli operatori turistici, con l’obiettivo nel prossimo futuro di creare un grande happening dedicato alle attività e al turismo all’aria aperta.”

Presente in fiera anche S-Moove di Massimo Aversa e Francesca Carpinello specializzato in allestimenti per furgoni e camper e Liberamente in Camper, il blog del fulltimer e influencer Cristiano Fabris, e la rivista Turismo Itinerante.

Per informarsi in dettaglio su tutte le iniziative e le aziende partecipanti è disponibile il sito: www.vitaallariaaperta.it . Aggiornamenti giornalieri sulla pagina Facebook @vitaallariaaperta

Ricordiamo la disponibilità per tutti, camperisti inclusi, di usufruire gratuitamente degli ampi parcheggi della fiera.

Info www.vitaallariaaperta.it Orario 10- 19; Ingresso: n. 5 - Via Maestri del Marmo - Ticket intero €7,00; ridotto €5,00; Ingresso gratuito per ragazzi fino a 12 anni e disabili

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

button restiamo in contatto newsletter

GRATIS PER TE

la guida utile
"COME SCEGLIERE IL CAMPER"

Seguici su

facebook twitter you tube google instagram

button gallery

button calendario

button meteo

button restiamo in contatto newsletter

GRATIS PER TE

la guida utile
"COME SCEGLIERE IL CAMPER"

SEI UN'AZIENDA? CLICCA QUAbutton vacanzelandia solutions attivita

progettare area attrezzata camper

button restiamo in contatto newsletter

button vacanzelandia solutions attivita

Vai all'inizio della pagina