Menu

La sicurezza gas in camper e caravan, rivelatori gas e bombole in vetroresina

diretta noiconvoi sicurezza gas

La sicurezza dell'impianto del gas in camper e caravan è molto importante, per tutelare la nostra vita e quella dei nostri vicini di camper o piazzola. Ecco le cose importanti da sapere per un impianto del gas in perfetta forma

di Lorenzo Gnaccarini

Durante le dirette giornaliere sulla nostra pagina Facebook, nei commenti ci avevate suggerito di parlare della sicurezza del gas in camper e caravan e delle bombole di vetroresina, vantaggi e svantaggi.

Proprio un bell'argomento! E soprattutto utile, perché la sicurezza dell'impianto del gas è importante per la nostra salute, ma anche della salute di chi ci sta intorno.

Quando il camper o la caravan escono dalla fabbrica, l'impianto del gas è ovviamente a norma. Noi abbiamo sempre raccomandato ai camperisti di evitare manomissioni o modifiche fai da te dell'impianto del gas.

Un impianto del gas manomesso o non a norma può diventare la causa di incidenti anche gravi, che possono anche nuocere alla salute dell'equipaggio. Inoltre, una manomissione può anche scatenare la rivalsa da parte dell'assicurazione in caso di risarcimento danni.

Un altro accessorio molto importante per la sicurezza sono i rivelatori gas (noi abbiamo installato questo → PROVATI PER VOI). Questi apparati non sono tutti uguali e bisogna prestare attenzione a scegliere quelli che vanno bene evitando di risparmiare, perché ne va di mezzo la propria salute e quella di chi ci sta intorno.

Infine, ci avete chiesto cosa pensiamo sulle bombole in vetroresina e anche su questo argomento, vi abbiamo detto il nostro parere.

Dove potete trovare tutte queste risposte?

Nel video della diretta che potete vedere qui sotto

 

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

button restiamo in contatto newsletter

GRATIS PER TE

le guide utili di vacanzelandi@

Seguici su

facebook twitter you tube instagram

button gallery

button calendario

button meteo

button restiamo in contatto newsletter

GRATIS PER TE

le guide utili di vacanzelandi@

progettare area attrezzata camper

button restiamo in contatto newsletter

button vacanzelandia solutions attivita

Vai all'inizio della pagina