Menu

La nostra ri-partenza in camper inizia da Tredozio 

Pronti Ri Partenza Viaaa

Abbiamo scelto un comune camper friendly e immerso nella natura per la nostra prima uscita in "sicurezza".

di Marzia Mazzoni

La voglia di partire era tanta, ma non neghiamo di aver avuto pure noi tanto timore di accendere il motore del nostro amato camper e lasciare casa con quella spensieratezza che ci aveva sempre contraddistinto prima di questo periodo di confinamento, ma ritrovare la voglia di normalità ha vinto su tutto.
Venerdì 29 maggio abbiamo lanciato il mantra "Pronti, ri-partenza e via!" e siamo andati con il nostro amato camper a cercare nuovamente la libertà .

"L'odore del camper" ci ha rassicurato che andava tutto bene. Quell'odore che sa di famiglia, di sicurezza, di positività, di energia, ma anche di relax. Quell'odore che si riconosce non appena si sale sul proprio amato veicolo ricreazionale e chi ama le vacanze all'aria aperta sa bene di che cosa parliamo.

Abbiamo spinto il tasto rewind della vita e ci siamo chiesti dove eravamo rimasti come viaggiatori spensierati dell'abitar viaggiando. L'ultima volta fu a metà febbraio al Carnevale di Venezia, poi tutto si fermò. Ma ora è tempo di riprendere fiducia, coraggio e voglia di ritornare a viaggiare e il camper, così come la caravan e la tenda, offre tante certezze.

Abbiamo scelto TREDOZIO (FC) come prima meta della ripartenza, eravamo curiosi di scoprire questa località che ci era stata tanto decantata dal Sindaco, Simona Vietina, che ospitammo durante una nostra diretta LIVE. Ci disse "Trezodio è una bomboniera".

Ora, dopo il nostro soggiorno di 4 giorni in questa località al confine tra Romagna e Toscana, possiamo affermare che non aveva esagerato. Oltre a questa nostra curiosità da soddisfare, abbiamo scelto questo comune amico del turista itinerante perché oltre a disporre di un campeggio, è presente anche una comoda area camper e quindi la nostra ri-partenza in sicurezza era indirizzata a sostare all'interno di una struttura ricettiva con protocolli precisi, ma soprattutto essere full immersion nella natura. Qui a Tredozio c'erano tutti i presupposti per riprendere coraggio e ritornare ad essere i viaggiatori spensierati di sempre.

Chi ci segue sui social network ha già avuto un piccolo assaggio di questa nostra avventura in questi luoghi di rara bellezza dove la natura regna sovrana.
La nostra esperienza ve la racconteremo perché le cose belle vanno condivise e Tredozio lo è!

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

button restiamo in contatto newsletter

GRATIS PER TE

le guide utili di vacanzelandi@

Seguici su

facebook twitter you tube instagram

banner NoiconVoiTOUR2020 450px

button gallery

button calendario

button meteo


button restiamo in contatto newsletter

Iscriviti alla Newsletter! 

GRATIS PER TE

le guide utili di vacanzelandi@


progettare area attrezzata camper

button restiamo in contatto newsletter

button vacanzelandia solutions attivita

Vai all'inizio della pagina