Menu

 

Montefiore dell'Aso: Comune Amico del Turismo Itinerante

montefiore aso ap

Uno dei Borghi più belli d'Italia nel Piceno viene insignito del prestigioso riconoscimento da UCA

Comunicato Stampa da Unione Club Amici

30 Giugno 2022 - Il 19 Giugno 2022, durante l’incontro organizzato a Montefiore dell’Aso dall’Associazione Camping Club Civitanova Marche, si è svolta la cerimonia di consegna del prestigioso riconoscimento “Comune Amico del Turismo Itinerante”, uno degli importanti progetti promossi dall’Unione Club Amici, Federazione a cui aderiscono oltre 125 associazioni su tutto il territorio nazionale.

Nel piazzale antistante il Municipio, oltre ad un nutrito gruppo di camperisti, erano presenti il Sindaco, Lucio Porrà, l’Assessore al Turismo, Ilaria Cruciani, rappresentanti della Giunta Comunale e consiglieri di Montefiore dell’Aso, il Segretario della Pro Loco di Montefiore dell’Aso, Consuelo Tomassini, il Presidente dell’associazione “Infiorata di Montefiore dell’Aso”, Graziano Amadio, in rappresentanza dell’Unione Club Amici, il Responsabile nazionale del progetto, Gabriele Gattafoni, e la Presidente dell’Area Centro-Est, Maria Pepi, per il Camping Club Civitanova Marche il consigliere, Francesco Paliotti.

Il Sindaco, ringraziando i presenti e l’Unione Club Amici per l’opportunità, ha tenuto a sottolineare l’importanza e la libertà del turismo itinerante come risorsa essenziale per i piccoli Borghi come quello di Montefiore dell’Aso.

Maria Pepi, dopo aver illustrato l’attività e le iniziative della Federazione a favore del mondo del turismo itinerante e aver ringraziato l‘Amministrazione Comunale per aver aderito al progetto e per l’organizzazione dell’evento, ha dato lettura del messaggio di saluto e ringraziamento del Presidente Nazionale dell’Unione Club Amici Ivan Perriera e ha consegnato al Sindaco l’attestato di adesione al circuito nazionale “Comune Amico del Turismo Itinerante”. Gabriele Gattafoni, dopo aver sottolineato che questa forma di turismo è   l’unica che non vive di stagionalità ed è vicina alle necessità ambientali dei piccoli Borghi, ha consegnato il cartello stradale al Sindaco Lucio Porrà, precisando che lo stesso è un segno di accoglienza rivolto al mondo del turismo itinerante.

L'incontro si è concluso con la soddisfazione per aver aderito all’importante circuito "Comune Amico del Turismo Itinerante" e con l’invito a tornare in prossime occasioni.

Informazioni dell'area camper:

Area attrezzata in piazza Pietro Nenni a pochi metri dal centro con 10 stalli attrezzati. È dotata di camper service per carico/scarico. Nelle vicinanze aree verdi e percorsi di collegamento.

Ufficio Turistico 0734 939019

You have no rights to post comments

button iscriviti newsletter ritoccata s

GRATIS PER TE

le guide utili di vacanzelandi@

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito 2 GUIDE gratis

appuntamento nella tua casella di posta elettronica il mercoledì

button restiamo in contatto newsletter 

x

Ci trovate anche su

facebook you tube instagram whatsapp threads telegram

CAMP, la tua affidabile compagna di viaggio

per trovare facilmente campeggi, agricampeggi, aree attrezzate camper, concessionari, officine, eventi

camp vacanzelandia s


Sei una struttura ricettiva?

Con la visibilità PREMIUM su CAMP hai tanti vantaggi!

bottone mi interessa

button gallery

vacanzelandia NoiconVoiTOUR2021 IMMAGINE SITO 320x180

button calendario

button meteo


button iscriviti newsletter ritoccata s

Iscriviti alla Newsletter!

GRATIS PER TE

le guide utili di vacanzelandi@


progettare area attrezzata camper

button iscriviti newsletter ritoccata s

button vacanzelandia solutions attivita

Vai all'inizio della pagina