Menu

Pattumiera doppia per la raccolta differenziata

Pattumiera doppia

Un accessorio utile in camper, caravan e tenda per differenziare i rifiuti.

di Marzia Mazzoni

In viaggio così come a casa è necessario essere oculati e attenti per differenziare i rifiuti, in primis perché è un dovere morale e sociale, oltre a questo, perché moltissimi campeggi, aree attrezzate e soprattutto comuni italiani ed esteri, richiedono in maniera tassativa che l'immondizia venga divisa per tipologia di materiali.

In camper, caravan e tenda, lo sappiamo bene che non è così facile come a casa, lo spazio è poco, quindi è necessario organizzarsi al meglio per non rischiare di trovarsi con soluzioni ingombranti o peggio ancora "maleodoranti".

Per quanto riguarda la raccolta di carta, plastica e vetro/lattine, vi avevamo accennato in questo articolo come ci siamo organizzati (leggi "Borse per la raccolta differenziata per camper, caravan e tenda"), il nostro problema era come differenziare l'umido organico e il "secco" detto anche indifferenziata.

Avevamo l'esigenza che la pattumiera fosse:

  • piccola e compatta (noi la posizioniamo dietro il sedile passeggero nello scasso tra la cabina e la cellula - dietro al portascarpe)
  • con 2 vani
  • economica
La nostra ricerca è stata lunga perché le soluzioni trovate nei negozi e in rete non riuscivano a soddisfare le nostre esigenze: erano o troppo grandi o troppo costose, non ci crederete ma esistono anche pattumiere in acciaio inossidabile che costano fino a 70/80 euro!

E finalmente l'abbiamo trovata, la nostra NUOVA

PATTUMIERA DOPPIA

pattumiera doppia camper

Qui nella foto la vedete già "operativa"! È posizionata mentre si viaggia dietro al sedile passeggero e sopra va posta la sacca portascarpe, nelle soste la spostiamo nellepattumiera doppia aperta adiacenze della cucina e quando siamo piazzati all'interno delle strutture ricettive, la utilizziamo anche all'esterno sotto al tendalino.

L'abbiamo utilizzata nelle ultime vacanze in camper e possiamo affermare che è stata promossa a pieni voti, nonostante le nostre  perplessità, la pattumiera riesce a contenere una buona quantità di rifiuti.

Quindi in breve, ecco le caratteristiche :

  • un contenitore unico che attraverso un divisorio in plastica crea due vani differenziati
  • un coperchio doppio
  • dimensioni in cm 29 x 21 x 33 
  • materiale plastico, comodo da lavare e tenere pulito
  • costo accettabile (noi l'abbiamo acquistata a € 24,54 - prezzo di luglio 2019)

Unica accortezza è quella di fare attenzione a posizionare correttamente il coperchio facendo coincidere lo sportello con il sacchetto corrispondente, quindi coperchio con adesivo dell'umido con il sacchetto biodegradabile e invece coperchio con adesivo del secco con busta generica!

L'abbiamo acquistata su Amazon e abbiamo dovuto attendere circa 20 giorni per l'arrivo, il pacco arriva dalla Cina e bisogna avere un po' di pazienza, ma arriva integra, ben imballata e inoltre con una dotazione anche di sacchetti di rifiuti!

Se volete acquistarla pure voi, ecco qui il LINK

 

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

button restiamo in contatto newsletter

GRATIS PER TE

la guida utile
"COME SCEGLIERE IL CAMPER"

Trova campeggi, agricampeggi, aree attrezzate con

camp vacanzelandia s

Seguici su

facebook twitter you tube instagram

button gallery

button calendario

button meteo

button restiamo in contatto newsletter

GRATIS PER TE

la guida utile
"COME SCEGLIERE IL CAMPER"

SEI UN'AZIENDA? CLICCA QUAbutton vacanzelandia solutions attivita

progettare area attrezzata camper

button restiamo in contatto newsletter

button vacanzelandia solutions attivita

Vai all'inizio della pagina