Menu

HYMER presenta la nuova generazione della gamma Exsis

hymer exsis 2018

Sportivo, dinamico e ben sotto le 3,5 tonnellate, con la nuova generazione di autocaravan integrali e semintegrali, HYMER realizza un nuovo prodotto di punta nell’anno del suo 60° anniversario

Comunicato stampa da Erwin Hymer Group Italia S.p.A. 

Bad Waldsee, maggio 2017

La nuova edizione della nota gamma Exsis convince con il suo design sportivo, le sue proprietà di guida dinamiche e soprattutto con la sua costruzione leggera che consente di avere enormi possibilità di carico, fino a 3,5 tonnellate, anche in caso di dotazioni complete e 4 persone a bordo.

Anche nel 60° anno di attività, il produttore di fascia Premium di Bad Waldsee mostra di essere in grado di adattarsi alla crescente popolarità del turismo in libertà in tutte le fasce di età, riuscendo a rispondere con i modelli giusti ai trend di oggi. Dopo i modelli realizzati in occasione del 60° anniversario - l’HYMER ML-T e l’Hymermobil ML-I 570, presentati all’inizio dell’anno come “60 Edition” - l’azienda presenta adesso la prossima generazione di un modello di grande successo: con l’Exsis, HYMER ha fondato circa 10 anni fa la cosiddetta classe delle 3 tonnellate e la gamma viene costantemente premiata dai lettori delle riviste di settore, tra cui la tedesca promobil.

Anche per i nuovi modelli dell’Exsis, oltre al design moderno, spicca soprattutto il peso leggero. Il primo layout caratterizzata dal numero 588, disponibile sia integrale che semintegrale, vanta una lunghezza appena poco inferiore ai 7 metri, con una massa in ordine di marcia sotto le 2,84 tonnellate. Inoltre i nuovi veicoli dispongono di una guida particolarmente sportiva e agile e offrono, con un carico massimo di 3,5 tonnellate, le più alte capacità di carico del settore – caratteristiche, che per la maggior parte dei clienti sono sempre molto importanti.

La tendenza è verso veicoli compatti

“Il peso è da molti anni un tema importante nel settore dei veicoli ricreazionali quando si parla di sviluppo di nuovi veicoli. Questo dipende dalla patente di guida B, che consente ai camperisti più giovani di guidare veicoli fino a un massimo di 3,5 tonnellate, spiega Bernhard Kibler, amministratore delegato della Hymer GmbH & Co. KG. Già nel 2015, secondo l’associazione tedesca dell’industria del caravanning (CIVD), circa l’84% di tutti i nuovi veicoli immatricolati avevano un peso complessivo fino a 3.500 chilogrammi – con tendenza in aumento. Per i camperisti di oggi, i limiti di velocità, il divieto di sorpasso per gli autocarri e i pedaggi giocano un ruolo fondamentale nella scelta dei modelli della classe compatta. “Con il nuovo Exsis 588 diamo prova della nostra pluriennale esperienza nel campo dei pesi leggeri. Anche in caso di dotazioni complete, con motore da 2,3 l e 150 CV, tendalino, antenna Sat, pacchetto multimediale, serbatoio acque chiare pieno, due bombole del gas e 2 persone a bordo resteranno circa 300 chilogrammi di carico ancora a disposizione. Sufficiente per caricare anche equipaggiamenti per il campeggio, un grill a gas, due E-Bike e bagagli personali, senza superare il limite delle 3,5 tonnellate”, continua Kibler. Anche nel modello di grandi dimensioni della gamma Exsis, ovvero la pianta 678, che vanta una lunghezza complessiva di 7,5 metri, con le stesse dotazioni rimane una capacità di carico di più di 200 chilogrammi – un valore unico nella categoria delle 3,5 tonnellate.

Il Design: esterni sportivi, interni eleganti

Per quanto riguarda il design, HYMER punta per il nuovo Exsis su un design esterno sportivo e moderno. Gli esterni sono caratterizzati da linee marcate con bordi decisi che riflettono la luce: questo conferisce al veicolo profondità, presenza e dinamicità. I fari antinebbia nello spoiler anteriore, le nuove luci posteriori HYBRID che riprendono il design del logo e i fari HYMER a LED Performance-Light optional completano il nuovo look. Il baricentro più basso e la forma aerodinamica conferiscono al veicolo agilità e hanno un effetto positivo sul consumo di carburante e i rumori di guida. Questi ultimi vengono ulteriormente ridotti grazie alla costruzione PUAL, brevetto esclusivo Hymer, così come dall’isolamento nella parte anteriore. Gli interni si distinguono per le forme moderne e fluide. I mobili sono collegati tra loro in modo stabile grazie all’utilizzo dell’innovativo metodo WoodWelding a ultrasuoni. Con la decorazione Noce Chiavenna e le superfici antracite con proprietà anti-impronta, gli interni appaiono armonici ed eleganti. Le ante dei pensili privi di maniglie conferiscono all’ambiente un look lineare privo di elementi fastidiosi mentre le ante in bianco lucido dei pensili perimetrali garantiscono eleganza.

Tecnica e comfort secondo le esigenze del cliente

Oltre al peso ridotto – secondo uno studio della rivista di settore promobil – i clienti pongono molta attenzione alla moderna tecnica di costruzione. A tale riguardo l’Exsis gioca i suoi punti di forza: grazie alla tecnica di costruzione PUAL (brevettata da HYMER), il veicolo vanta una tecnologia all’avanguardia, che vede le sue origini nel settore dell’aviazione. Tutti gli elementi strutturali come il tetto, le pareti laterali e la parte posteriore vengono uniti tra loro andando a formare un unico pezzo, tramite l’utilizzo di schiuma poliuretanica e dopo essere sottoposte a un’enorme pressione a caldo, fino a raggiungere lo spessore di 35 millimetri. La schiuma PUAL a celle chiuse infine viene ricoperta sia all’interno che all’esterno da alluminio. Il risultato è una struttura al 100% priva di elementi in legno. Per il collegamento dei singoli elementi, HYMER punta sulla tecnologia d’incollaggio appositamente sviluppata. “Con la tecnica ad incollaggio si limitano collegamenti rigidi come avvitamenti o fissaggi. La struttura elastica può così sopportare forze enormi, che si esercitano sul veicolo durante la guida, senza subire danni. I nostri test nelle cosiddette “piste accidentate”, sulle quali un veicolo percorre oltre 300.000 chilometri, ne danno prova”, chiarisce Bernhard Kibler. Un ulteriore vantaggio di questa tecnologia è che non vi sono collegamenti isolati e che non si originano fratture dovute al freddo. Su richiesta, il tetto dell’Exsis può essere dotato di un ulteriore strato in vetroresina, che garantisce un’assoluta resistenza al freddo. I nuovi modelli dell’Exsis offrono quindi al cliente i migliori valori di isolamento, stabilità e longevità.

I nuovi Exsis-i e Exsis-t saranno in mostra al Salone del camper di Parma a settembre 2017.

HYMER su Facebook: https://www.facebook.com/HYMER.IT/

A proposito di HYMER

Sin dalla sua nascita 60 anni fa HYMER è sinonimo di autocaravan e caravan “made in Germany” di classe premium. L’azienda si distingue non soltanto per la sua lunga tradizione e per la grande passione per il turismo in libertà ma, grazie alla massima qualità e al continuo lavoro pionieristico, è anche il leader di mercato nella sua fascia di mercato. Le quattro linee di prodotto HYMER Autocaravan, ERIBA Caravan, HYMERCAR furgonati così come HYMER Ricambi e accessori originali costituiscono i pilastri dell’azienda che impiega oggi circa 1.400 collaboratori nella sede di Bad Waldsee.

www.hymer.com/it

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Rimani in contatto con vacanzelandi@

Iscriviti alla nostra newsletter!
Riceverai gratuitamente la guida utile
"COME SCEGLIERE IL CAMPER"

opuscolo scegliere il camper 1 copertina s

Iscriviti ora!

Se sei già iscritto,
CLICCA QUÌ
per ricevere il TUO REGALO

Seguici su

facebook twitter you tube google instagram

button gallery

button calendario

button meteo

SEI UN'AZIENDA? CLICCA QUAbutton vacanzelandia solutions attivita

Rimani in contatto
con vacanzelandi@

Iscriviti alla nostra newsletter!
GRATIS PER TE
la guida utile
"COME SCEGLIERE IL CAMPER"

opuscolo scegliere il camper 1 copertina s

Iscriviti ora!

Se sei già iscritto,
CLICCA QUÌ
per ricevere il TUO REGALO

Link consigliati

  • Presentati gli emendamenti per acquisto camper disabili e supporto ai terremotati - leggi tutto
  • Richiesto emendamento per acquisto camper per disabili - leggi tutto

progettare area attrezzata camper

button newsletter

button vacanzelandia solutions attivita

Vai all'inizio della pagina