Menu

Passione, credo e volontà

 

passione_credo_volonta

 

Non contare ogni giorno che passa per ciò che raccogli, ma contalo per ciò che semini.
(Robert Louis Stevenson)

 

di Marzia Mazzoni

 

Dopo la pubblicazione dei nostri articoli precedenti, in cui Lorenzo ed io ci siamo raccontati ed abbiamo scritto come è nata Vacanzelandi@ (leggi QUI la nostra storia), molti di voi ci hanno inviato e-mail o contattati via facebook, complimentandosi per le scelte coraggiose fatte e tanti hanno esternato anche la loro volontà di cambiare la loro vita lavorativa, in quanto sono insoddisfatti, ma purtroppo non riescono a decidersi al cambiamento.

 

Il mutamento non è quasi mai facile, è un momento di svolta dove si conosce ciò che si lascia ma è ignoto ciò che si trova, come la storia della nostra trasformazione da camperisti/lavoratori dipendenti a camperisti/imprenditori, è stata una scelta coraggiosa e soprattutto creduta.

 

Ricordatevi che “il successo viene prima del sudore solo nel vocabolario”!

 

Quando mi licenziai (leggi QUI come andò) ebbi parecchie discussioni con i miei famigliari, loro hanno sempre contrastato questa scelta dicendomi che ero una scellerata a “lasciare un lavoro fisso per intraprendere un percorso da imprenditrice; proponendo sul mercato un progetto nuovo ed innovativo, ma soprattutto di 'sti tempi”. Stesso problema avemmo quando nel 2010 Lorenzo perse il lavoro e decidemmo insieme di fare il grande salto con il nuovo sito e tutta la famiglia si buttò a capofitto in questo progetto (e nacque Vacanzelandi@ - leggi QUI).

 

Abbiamo passato anni durissimi, investimenti, sacrifici, anni di formazione imprenditoriale per migliorarci (corsi di public speaking, il corso per “nuovi imprenditori ed imprenditori nuovi", nel febbraio 2014 siamo diventati testimonial di questo progetto (leggi QUI), corsi di comunicazione, digital branding, web marketing ecc.) e soprattutto tante porte in faccia prese da chi doveva investire su di noi, eravamo “gli ultimi arrivati”, una realtà troppo giovane ed innovativa e quindi in molti non si sentivano pronti a credere in noi.

Ci siamo sempre ripetuti che non dovevamo mollare, spesso un lungo e lento lavoro di “semina” porta con il tempo a buoni frutti più robusti.

Abbiamo costruito con il tempo rapporti di fiducia, trasmettendo la nostra passione per il pleinair e per ciò che facciamo.

 

Ora possiamo dire che siamo una realtà conosciuta e consolidata, dove tante persone si rivolgono a noi per consigli e scambi di opinioni (siamo presenti attivamente anche su tanti gruppi di Facebook sia per il nostro contributo, che in alcuni come amministratori, di cui ne siamo orgogliosi di esserne stati nominati). La nostra presenza alle fiere del settore ha creato un legame forte con tanti nostri lettori da averli trasformati in veri e propri amici.

 

Siamo soddisfatti degli obiettivi raggiunti attualmente e del gradimento che ci viene manifestato dai nostri lettori, che molti dei quali ci hanno detto che siamo diventati il portale di riferimento per le loro vacanze all'aria aperta; questo ci aiuta sempre di più a crescere e migliorare il servizio che Vacanzelandi@ vuole dare ai propri lettori.

Siamo orgogliosi di costruire giorno dopo giorno il nostro cammino insieme agli amici di Vacanzelandi@!

 

E se state ancora pensando se cambiare qualcosa nella vostra vita che non va, vi rispondiamo con questo aforisma:

 

Non e’ la specie più’ intelligente a sopravvivere e nemmeno quella più’ forte. E’ quella più’ predisposta ai cambiamenti [Charles Darwin]

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

button restiamo in contatto newsletter

GRATIS PER TE

la guida utile
"COME SCEGLIERE IL CAMPER"

NOVITÀ

camp vacanzelandia s

Seguici su

facebook twitter you tube instagram

button gallery

button calendario

button meteo

button restiamo in contatto newsletter

GRATIS PER TE

la guida utile
"COME SCEGLIERE IL CAMPER"

SEI UN'AZIENDA? CLICCA QUAbutton vacanzelandia solutions attivita

progettare area attrezzata camper

button restiamo in contatto newsletter

button vacanzelandia solutions attivita

Vai all'inizio della pagina