Nella cambusa di ogni camper e caravan (o dotazione per le vacanze in tenda) è necessario che siano presenti alimenti indispensabili e altri consigliabili che variano a seconda del tipo di vacanza (Italia o estero), dal tipo di utilizzo del mezzo (sporadico o regolare), dove è sempre utile tenere sott'occhio le scorte da non rischiare di trovarsi alimenti scaduti, avariati e soprattutto mancanti e dove a volte le condizioni non permettono l'immediato approvvigionamento per svariati motivi.
Ricordiamoci che la cucina viaggiante di camper, caravan e vacanze in tenda è molto simile a quella di casa, ci sono però alcuni particolari che la differenziano:
Queste ed altre condizioni ci convincono sempre di più a partire da casa con una buona scorta di alimenti; è chiaro comunque che lo shopping gastronomico in loco nei luoghi di vacanza è da tenere in considerazione per la scoperta delle tradizioni e delle abitudini del territorio!
Gli alimenti indispensabili e consigliati* in cambusa sono:
*Abbiamo volutamente non separato le due categorie perché l'indispensabilità o meno è discrezionale e molto personale.
È sottinteso che prima di partire dovrà essere allestita la provvista del fresco, dove buona parte andrà sistemata in frigorifero, ma per alcuni alimenti come frutta e verdura, vino, anche nel gavone, utilizzando il vano più fresco a disposizione.
Tutti i contenuti di questo portale sono di proprietà di vacanzelandi@ e l'uso è consentito come da condizioni indicate nel disclaimer
VACANZELANDI@ - ® Marchio Registrato - P.I. 01773780380 - C.F. MZZMRZ66M70C469O - email: info@vacanzelandia.com
www.vacanzelandia.com è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Basato sul lavoro di www.vacanzelandia.com.
Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili presso https://www.vacanzelandia.com