Ci scrive un fedelissimo Amico di Vacanzelandi@, Riki da Milano, esternando la propria nostalgia con la seguente e-mail:
"Sino a due anni fa frequentavo assiduamente l'area sul greto del Trebbia a Bobbio (PC) per i miei week-end, consumando pasti in trattorie del territorio, facendo acquisti al mercato del sabato, rifornimenti di gasolio dal benzinaio (simpaticissimo) che sta sulla strada che porta al Penice, spesa ai supermercati delle vostre strade e prelievi al bancomat delle vostre banche....poi è sparita la possibilità di fruire del bosco (lo so: è demaniale e non è colpa del Comune), e non sono più andato lì.....Ma mi manca!"
Noi di Vacanzelandi@ abbiamo contattato l'Ufficio Turistico di Bobbio in merito alla vicenda di quest'area non più concessa come sosta ai camperisti, il quale ci ha risposto come segue:
"Nel nostro Comune, come del resto in quasi tutti i comuni italiani, esiste una ordinanza che vieta il campeggio libero. L’area in questione e’ di proprieta’ demaniale e quindi non e’ di pertinenza del Comune di Bobbio. Comunque l’amministrazione ha gia’ provveduto ad individuare un’area da attrezzare per il campeggio dei camper, purtroppo visto il momento critico che stanno passando tutte le amministrazioni pubbliche, è possibile che ci sia qualche ritardo nell’avvio dei lavori. Restando a disposizione per ogni eventuale chiarimento, porgiamo distinti saluti.
Tutti i contenuti di questo portale sono di proprietà di vacanzelandi@ e l'uso è consentito come da condizioni indicate nel disclaimer
VACANZELANDI@ - ® Marchio Registrato - P.I. 01773780380 - C.F. MZZMRZ66M70C469O - email: info@vacanzelandia.com
www.vacanzelandia.com è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Basato sul lavoro di www.vacanzelandia.com.
Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili presso https://www.vacanzelandia.com