Il Salone del Tempo Libero a Energy Days Forlì – 9/11 Novembre 2012, Centro Fiera Forlì
Con il patrocinio di: Anci – Associazione Nazionale Comuni Italiani, Regione Emilia Romagna, Fare Ambiente – Movimento Ecologista Europeo riconosciuto dal Ministero dell’Ambiente, Provincia di Forlì Cesena, Comune di Forlì, Confindustria ANCMA – Ass. Nazionale Ciclo e motociclo e accessori, Collegio dei Periti Industriali della Provincia di Forlì Cesena, Confartigianato di Forlì Federimprese, GIFI – Gruppo Imprese Fotovoltaiche Italiane.
Parlando di ecosostenibilità non si puo’ non considerare l’importanza dell’ambiente e del vivere all’aria aperta, per questo nasce Il Salone del Tempo Libero che si terrà in occasione di Energy Days, mostra itinerante su tutto il territorio nazionale dedicata ad energie rinnovabili, risparmio energetico, bioedilizia e mobilità sostenibile in programma al Centro Fiera Forlì dal 9 all’ 11 Novembre. Il Salone del Tempo Libero metterà in mostra tutto ciò che ruota attorno al tempo libero con una vasta gamma di attrezzature sportive e per il campeggio, pensate per coloro che amano stare all’aria aperta e non perdono occasione per dedicarsi alle attività preferite. Serenità, senso di libertá, contatto con la natura e prezzi contenuti sono le motivazioni delle famiglie che sempre piú numerose scelgono il campeggio come soluzione di vacanza. Il turismo itinerante in camper, in roulotte o in tenda non è piú solo per gli appassionati, ma sta diventando una tendenza sempre più diffusa in tutta Europa e in particolare in Italia. All’interno del Salone saranno presenti anche veicoli elettrici, uno spazio dedicato alla presentazione di idee per ridurre consumi ed emissioni inquinanti. Il numero di veicoli è destinato entro la metà del secolo a crescere in modo esponenziale, generando un enorme aumento del fabbisogno energetico. Inoltre auto e camion sono responsabili per un quarto di tutte le emissioni di CO2 generate dall'uomo. In tale contesto appare evidente la necessità di promuovere nuove forme di mobilità che puntino alla sostenibilità e alle energie rinnovabili per un futuro più green, questo l’obiettivo di Energy Days. In occasione del Salone del Tempo Libero infatti sono tre gli eventi dedicati alla bicicletta, nel pomeriggio di Sabato 10 Novembre la premiazione del circuito di Gran Fondo Tour 3 Regioni FRW di Mountain Bike 2012, mentre per Domenica 11 Novembre le società ciclistiche forlivesi e la Asd Promosport hanno organizzato per le ore 10,30 “La Festa del Cicloturismo” premiazione Medio Fondo Forlivesi 2012 e “Un raduno autogestito” con ritrovo dalle 8,30 alle 10,00 dove tutti i “ciclocittadini” potranno aderire ed iscriversi gratuitamente e partecipare al concorso a premi. Sabato e Domenica si terranno in orario continuato spettacoli di “trial Bike”
Il Salone del Tempo Libero : I marchi presenti in fiera
Parlando di ecosostenibilità non si puo’ non considerare l’importanza dell’ambiente e del vivere all’aria aperta, per questo nasce Il Salone del Tempo Libero che si terrà in occasione di Energy Days, mostra itinerante su tutto il territorio nazionale dedicata ad energie rinnovabili, risparmio energetico, bioedilizia e mobilità sostenibile in programma al Centro Fiera Forlì dal 9 all’ 11 Novembre. Il Salone del Tempo Libero metterà in mostra tutto ciò che ruota attorno al tempo libero con una vasta gamma di attrezzature sportive e per il campeggio, pensate per coloro che amano stare all’aria aperta e non perdono occasione per dedicarsi alle attività preferite. Serenità, senso di libertá, contatto con la natura e prezzi contenuti sono le motivazioni delle famiglie che sempre piú numerose scelgono il campeggio come soluzione di vacanza. Il turismo itinerante in camper, in roulotte o in tenda non è piú solo per gli appassionati, ma sta diventando una tendenza sempre più diffusa in tutta Europa e in particolare in Italia.
Il Salone del Tempo Libero ospiterà tra i marchi più importanti nella produzione di Camper tra cui Arca, Larcos, Officine del mare, Carthago, Rollerteam, Chausson, Hobby, Wingamm, Mac Louis, Adria, Poessl Mobile, Globecar,Mobilvetta, Buerstner, Kentuckycamp, Knaus, Hymer.
Tutti i contenuti di questo portale sono di proprietà di vacanzelandi@ e l'uso è consentito come da condizioni indicate nel disclaimer
VACANZELANDI@ - ® Marchio Registrato - P.I. 01773780380 - C.F. MZZMRZ66M70C469O - email: info@vacanzelandia.com
www.vacanzelandia.com è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Basato sul lavoro di www.vacanzelandia.com.
Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili presso https://www.vacanzelandia.com