Week-end di fuoco sulle strade italiane, ma non solo per il forte caldo, soprattutto per l'intenso traffico... è periodo di vacanze, ecco qualche nostro consiglio!
di Marzia Mazzoni
Ricordo gli esodi degli anni '70 quando il 1° agosto c'era il black-out completo degli italiani: tutte le fabbriche e gli esercizi commerciali chiudevano e si partiva per le tante attese VACANZE. Ore e ore di file autostradali, tutti incolonnati per raggiungere le località turistiche... per fortuna i tempi sono cambiati e grazie alla rotazione dei turni di ferie estive che molte realtà lavorative hanno già da anni iniziato ad applicare, l'esodo fantozziano di cui sopra non si succede più.
Nonostante, siano cambiati i tempi restano però giornate di traffico intenso sulle nostre autostrade, soprattutto in prossimità dei week-end dove, oltre alle partenze per le vacanze estive, si avventurano sulle strade anche coloro che vogliono raggiungere le località turistiche anche soltanto per il fine settimane. La prudenza e le raccomandazioni non sono mai troppe, vi consigliamo di consultare, come ogni anno il calendario dei bollini sulle autostrade italiane, che per comodità vi inseriamo qui di seguito (cliccando sull'immagine, si ingrandisce)
(fonte www.autostrade.it)
Ecco qualche consiglio in più che ci sentiamo di darvi:
...essere prudenti è una forma di rispetto per sé e gli altri
Tutti i contenuti di questo portale sono di proprietà di vacanzelandi@ e l'uso è consentito come da condizioni indicate nel disclaimer
VACANZELANDI@ - ® Marchio Registrato - P.I. 01773780380 - C.F. MZZMRZ66M70C469O - email: info@vacanzelandia.com
www.vacanzelandia.com è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Basato sul lavoro di www.vacanzelandia.com.
Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili presso https://www.vacanzelandia.com