Comunicato stampa dagli organizzatori Festa delle Roulotte itineranti
10/02/2017 - Nella mattina di oggi la 1° Festa delle Roulotte Itineranti si è vista riconoscere il Patrocinio del Comune di Rignano sull'Arno: un riconoscimento di grande valore che è stato concesso all'Evento per “l'interesse pubblico che detta iniziativa presenta”.
I riconoscimenti ricevuti, prima dalla regione Toscana e dalla Città Metropolitana di Firenze, si sommano ad un ulteriore Patrocinio concesso dal Comune che accoglie a braccia aperte gli oltre 100 equipaggi partecipanti alla 1° festa delle Roulotte Itineranti.
Questa ultima comunicazione è per noi tutti particolarmente rappresentativa perché solo il punto di partenza di un progetto turistico voluto dal Comune in occasione della Festa dei Roulottisti: l'assessore Bettini David, in collaborazione con i proprietari del Camping il Poggetto, si mettono a disposizione dei partecipanti per l'organizzazione di iniziative per la conoscenza del territorio del Comune.
Il territorio del Comune è incorniciato a ovest dalla catena collinare dei poggi di Firenze e Monte Muro ed è percorso nella valle sottostante dalla strada erede della Cassia Nova, che collegava Firenze con il Valdarno ed Arezzo: ricco di storia e tradizioni contadine saprà offrire ai partecipanti all'evento una delle immagini più belle della tradizione toscana.
Ringraziamo pertanto il Sindaco, Dott. Daniele Lorenzini per l’onore concesso alla 1° Festa delle Roulotte itineranti, che si svolgerà a Troghi dal prossimo 14 al 17 aprile 2017.
Tutti i contenuti di questo portale sono di proprietà di vacanzelandi@ e l'uso è consentito come da condizioni indicate nel disclaimer
VACANZELANDI@ - ® Marchio Registrato - P.I. 01773780380 - C.F. MZZMRZ66M70C469O - email: info@vacanzelandia.com
www.vacanzelandia.com è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Basato sul lavoro di www.vacanzelandia.com.
Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili presso https://www.vacanzelandia.com