di Marzia Mazzoni
Camminare fa bene, lo dicono gli esperti, farlo ammirando le bellezze di una città lo è ancora di più, è un modo per essere "turisti attivi". Come ogni anno la GIORNATA DEL TREKKING URBANO è fissata per il 31 ottobre, tante città che hanno aderito all'iniziativa e attendono di essere visitate.
Due parole per definire il trekking urbano. È adatto a tutti, perché è uno sport dolce, una definizione che ben spiega l'attività è questa "il trekker urbano, attraverso itinerari studiati da esperti, ha la possibilità di vivere un’esperienza di viaggio unica, coniugando la possibilità di immergersi nell’arte e nella natura, facendo sport."
Vi consigliamo di prenotare sul sito ufficiale la vostra presenza all'iniziativa per meglio organizzare i gruppi. Oltre 40 città italiane hanno aderito all'iniziativa e attendono di essere esplorate da "trekker curiosi".
Tutti i contenuti di questo portale sono di proprietà di vacanzelandi@ e l'uso è consentito come da condizioni indicate nel disclaimer
VACANZELANDI@ - ® Marchio Registrato - P.I. 01773780380 - C.F. MZZMRZ66M70C469O - email: info@vacanzelandia.com
www.vacanzelandia.com è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Basato sul lavoro di www.vacanzelandia.com.
Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili presso https://www.vacanzelandia.com