Menu

Benvenuto in Vacanzelandi@, viaggiare utile!  

Informazioni vere e vissute da camperisti e campeggiatori

logo vacanzelandia viaggiare utile

 

pulsante contattivacanzelandia.com  è il primo portale web di informazioni vere e vissute da camperisti e campeggiatori. Nasce da un nostro sogno, un'idea, un progetto di condividere la nostra passione e la nostra esperienza maturata in tanti anni di vacanze all'aria aperta.

Abbiamo avviato questo progetto e così nel dicembre 2010 è venuto alla luce www.vacanzelandia.com, il primo portale del settore specializzato nella comunicazione web 2.0, con contenuti ed informazioni utili, innovativi e trasparenti scritti da blogger.

SEI UN'AZIENDA? CLICCA QUAbutton vacanzelandia solutionsLa popolarità di vacanzelandia si è ottenuta in tempi brevi, grazie all'ottimo posizionamento nei motori di ricerca, ma soprattutto all'interattività costante nei principali social network e la presenza come espositori alle fiere del settore, eventi e ritrovi, che ci permettono di conoscere, interagire ed incontrare tante persone che condividono la nostra stessa passione.

L'obiettivo comune di condividere le esperienze nostre e quelle di altri ha permesso di raggruppare appassionati viaggiatori che attraverso il nostro portale possono usufruire di vantaggi esclusivi.

La "famiglia di Vacanzelandia" da ottobre 2016 si è allargata grazie alla sinergia con travel blogger appassionati di viaggi en plein air che condividono come noi l'obiettivo di un'informazione "utile, vera, vissuta da camperisti e campeggiatori" raccontando esperienze ed emozioni di viaggio attraverso il proprio blog e contributi sul nostro portale.

Il successo ottenuto da vacanzelandia è grazie ai rapporti umani ed al coinvolgimento che si è instaurato con chi collabora ed interagisce con noi, per far sì che il nostro sogno potesse diventare realtà. Dedichiamo un ringraziamento particolare a chi ogni giorno rende possibile il suo proseguire.

Partite con informazioni utili, vere e vissute: buona Vacanzelandia a tutti...

 Ecco la famiglia di Vacanzelandia

vacanzelandia famiglia orizzontale

Appassionati camperisti e campeggiatori, travel blogger, che collaborano attivamente al portale per condividere esperienze come viaggiatori con i loro contributi per un'informazione UTILE, ma soprattutto VERA e VISSUTA. Questa è la "famiglia di vacanzelandia.com", per i valori, le passioni ed i tanti aspetti che ci accomunano.

Eccoci qui presentati:


marzia camper 200sMarzia Mazzoni, classe 1966, diplomata in perito aziendale e corrispondente in lingue estere (inglese e tedesco). 

FONDATRICE insieme a Lorenzo di vacanzelandia.com.

Adoro la mia famiglia ed il mio lavoro. Viaggiatrice, travel blogger professionista, camperista, appassionata di cucina, fotografia, social media strategist, web writer.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Social: Facebook, Twitter, Instagram, Linkedin

Viaggiatrice nell'anima, curiosa ed attenta a scoprire luoghi inconsueti ed insoliti.

Con la nascita di Vacanzelandi@ nel 2010, ho potuto conciliare il mio lavoro con l'innata passione per il viaggio, la fotografia e la scoperta.

Adoro fermare il tempo ed immortalare un evento, un momento, un particolare, un'esperienza di vita attraverso la fotografia, una passione che ho da sempre insieme ai viaggi, alla cucina e alla scoperta della vita.

Mi piace scrivere e raccontare, su Vacanzelandi@ mi occupo dei viaggi, della cucina viaggiante, della community, e alla ricerca di tutto ciò che c'è di curioso nel settore del turismo all'aria aperta.

Grazie al mio temperamento socievole ed espansivo, mi sono specializzata nelle attività riguardanti le strategie di social media specialist per seguire da vicino gli amici camperisti e campeggiatori.

Il mio motto? "Una vita è troppo poco. Una vita sola non mi basta!"


lorenzo new settembre2017

Lorenzo Gnaccarini, classe 1967, diplomato perito meccanico.

FONDATORE insieme a Marzia di vacanzelandia.com

Viaggiatore, travel blogger professionista, campeggiatore e camperista, appassionato del fai da te, fotografia, tecnologia, informatica, content marketing specialist, web marketing strategist, web writer.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Social: Facebook, Twitter, Linkedin

Appassionato delle vacanze all'aria aperta da quando avevo 5 anni, da quel momento amo viaggiare in tenda, caravan e camper.

Nel 2010, in seguito alla mia uscita dall'azienda dove ero occupato, ho dovuto rimettermi in gioco, mi sono rimboccato le maniche ed è nato così Vacanzelandi@: come appassionato di tecnologia ed informatica è stata una bella sfida passare a lavorare sul web.

Sono molto curioso e tecnico, mi piace conoscere a fondo come vengono realizzate le cose, la storia che c'è dietro ad un'azienda, un prodotto, un campeggio o area camper, prima di raccontarle agli amici.

Fotografo tutto (troppo dice mia moglie), dai paesaggi ai dettagli di un prodotto o le varie fasi di un fai da te: mi piace “portarmi dietro” quello che ho vissuto per condividerlo con altri appassionati come me.

Sono spesso in viaggio, da solo o a volte con Marzia, per raccontare su Vacanzelandi@ le mie esperienze scrivendo i consigli In-Vetrina, il fai da te, le notizie tecniche e l'ABC Plein Air.

Il mio temperamento tranquillo, paziente e riflessivo, mi aiuta nell'affrontare ogni giorno nuove sfide, imparare come fare sempre meglio il mio lavoro, specializzandomi nel content marketing, mettendomi a disposizione delle aziende che vogliono crescere, studiando insieme progetti di web marketing.


filippo noi 200xs

Siamo genitori di Filippo, classe 2001, avventuriero adolescente frequenta il gruppo scout, pratica sport da sempre: prima il nuoto, poi il ju-jitsu - cintura nera - ora cestista di basket. Viaggia in camper da quando aveva 20 mesi (leggi QUI).

Con l'adolescenza sta scoprendo l'interesse per l'uso della tenda (non solo per le uscite scout), ottimo compromesso per poter viaggiare con noi e a volte portarsi qualche amico o avere la sua privacy.

 

SCOPRI LA NOSTRA STORIA - clicca QUI


COLLABORANO CON NOI:

daniela scerri newDue per Tre fa Cinque

Da ottobre 2016, la famiglia di Due per Tre fa Cinque collabora con Vacanzlendia (leggi presentazione)

Daniela e Andrea. Insegnante lei (e blogger per hobby), artigiano lui, entrambi con la comune passione del plein air sin da fidanzati, qualche anno fa fondano il blog Due per Tre fa Cinque. Il motto 2 x 3 = 5 suona un po’ come “tutti per uno, uno per tutti” giocando sul fatto che la famiglia è composta da mamma, papà e tre figlie: Agnese, Irene e Matilde. L’idea di fondo del blog è quella di trasmettere il fascino del viaggio itinerante in camper, delle vacanze all’insegna dell’avventura, della natura e dello stare bene in famiglia anche quando a bordo gli spazi sono ristretti.

Il messaggio che attraverso i post viene lanciato riguarda la vita attiva, vissuta in pienezza alla ricerca delle piccole cose belle insegnando ai bambini l’importanza dello stupore, del viaggio slow che permetta di vedere e non solo di guardare.
Al centro dei racconti le vacanze natura soprattutto in ambiente montano. Trekking, speleologia, arrampicate in parete, ciaspolate, escursioni notturne e mille altre avventure rigorosamente in camper e in famiglia!

Per scoprirli meglio, ti consigliamo di leggere anche Conosciamo la famiglia del BLOG Due per Tre fa Cinque


bubris new

liberaMente in Camper

Da ottobre 2016, Cristiano di LiberaMente in Camper collabora con Vacanzelandia (leggi presentazione) 

Cristiano Fabris, detto il Bubris nato nel 1972 nel bagagliaio di una Fiat 500 giardinetta, perchè troppo impaziente di conoscere il mondo fuori e viene adottato subito da tutto ciò che circola su 4 ruote. Il vero amore scoppia con il campeggio, prima con la tenda, poi la caravan e infine il camper che diventa la sua unica casa: "Il camper è il mio compagno di vita, perchè sopporta tutti i miei difetti". Percorre più di 80.000 km ogni anno, per conoscere, individuare e valutare nuove strutture dedicate al turismo itinerante. Web writer freelance scrive per varie testate e quotidianamente sul proprio BLOG liberaMente in Camper con gli attenti di un camperista.

Per conoscere meglio Cristiano, ti consigliamo di leggere anche  Vivere e lavorare in camper: 10 domande per conoscere il BUBRIS 


 

davide gretaQuà e là in camper

Da giugno 2017, l'equipaggio del BLOG Quà e là in camper collabora con Vacanzelandia (leggi la presentazione)

Greta, Davide, Mela e Paco...una squadra con quattro gambe e otto zampe! Siamo una giovane coppia (classe '84 lui, '91 lei) da qualche anno appassionata al mondo del plein air.
Inseparabili compagni di viaggio i nostri due cani, che insieme a noi scoprono mari, montagne e borghi.
Quando viaggiamo teniamo conto degli itinerari classici, ma ci riserviamo sempre il diritto di stravolgerli un po'.  Ci piace scovare gli angoli nascosti e poco conosciuti e scoprire un paese anche attraverso la tavola.
La scelta del camper nasce dalla voglia di pianificare il viaggio lasciando sempre aperta la porta dell’improvvisazione e del “cambiamo programma”.
Per noi il camper è viaggiare con semplicità, testando le proprie capacità e spesso con qualche avventura, è ricreare “casa” anche quando si è su 4 ruote, a decine di chilometri di distanza, è viaggiare ascoltando i propri ritmi.
Il nostro blog quaelaincamper.it nasce con l'intento di condividere le esperienze che viviamo, sperando di trasmettere la nostra passione per questo modo "libero" di viaggiare, e di dare consigli sul viaggio con i propri cani.

Per scoprire meglio l'equipaggio di Quà e là in camper, ti consigliamo di leggere anche Conosciamo l'equipaggio di QUÀ e LÀ IN CAMPER


cesare tomasini 200s DEF

Cesare Tomasini

Classe 1966, campeggiatore dal 1972 e roulottista "in prima persona" dal 1991, ha girato l'Italia e l'Europa totalizzando quasi 200.000 km con la caravan al seguito.

Professionista in sistemi per la gestione della qualità, è sposato con Angela e ha tre figli: Roberto, Andrea e Luca.

Prima collega e poi amico di Lorenzo, insieme hanno scritto il libro "La caravan - chitarra del plein air" presentato al Salone del Camper 2017.

Il mio motto: "Parva, sed apta mihi, sed nulli obnoxia, sed non sordida, parta meo, sed tamen aere domus"
(la casa è piccola, ma adatta a me, pulita, non gravata da canoni e acquistata solo con il mio denaro)

 


vacanzelandia scrive new

 

Collaborano con noi anche gli "Amici di vacanzelandia" che pubblicano le loro esperienze come viaggiatori. Eccoli QUI elencati con i loro contributi

 

 

 

 VACANZELANDIA PER LE AZIENDE

button vacanzelandia solutions

 

Iscrizione alla newsletter di Vacanzelandi@

Inserisci i dati richiesti
Grazie! Presto riceverai le nostre notizie.

Seguici su

facebook twitter you tube google instagram

button gallery

button calendario

button meteo

SEI UN'AZIENDA? CLICCA QUAbutton vacanzelandia solutions attivita

Iscriviti alla nostra newsletter.
Grazie! Presto riceverai le nostre notizie.

Link consigliati

  • A Parma l’incontro dei presidenti della Federazione Unione Club Amici - leggi tutto
  • Nuovo consiglio e nuovo progetto turistico per Incaravan Club - leggi tutto
  • Decretati i vincitori del bando APC 2017, totale premi 110.000 euro - leggi tutto

progettare area attrezzata camper

button community

button vacanzelandia solutions attivita

Vai all'inizio della pagina