PROVENZA

Tappe del giorno 08/08/2004:

ST. REMY DE PROVENCE in autobus LES BAUX DE PROVENCE 0 800

mappa_francia_provenza_5bNotte un po' turbolenta: fa molto caldo e i vicini di piazzola, dei ragazzi in tenda, purtroppo decidono di passare la notte tra chiacchiere e risate...!

Alle ore 07.00 suona la sveglia. Prendiamo la corriera di buon mattino e andiamo a visitare LES BAUX EN PROVENCE (m 280 s.l.m.) che dista da St.Remy circa una decina di chilometri. Il paese di Les Baux de Provence è situato su di uno sperone roccioso delle Alpilles. Visitiamo, con l'ausilio della audio-guida in italiano, la città vecchia, in cui si trovano le rovine del vecchio insediamento del Castello.

Il panorama circostante è sul massiccio rocciose delle Alpilles, su colline di ulivi e vigneti e...il sottofondo è sempre quello delle cicale.

Ci perdiamo poi nei vicoletti del paese tra negozietti di souvenirs e anche noi ci catapultiamo nello shopping. Prima di lasciare Les Baux de Provence visitiamo anche Place St.Vincent, in cui spicca la Chiesa Romanica di St. Vincent. E' stata una bella gita!

Rientriamo alle 13.00 per il pranzo: affamati ed accaldati. Il pomeriggio lo trascorriamo in piscina per sfuggire all'afa. Io raggiungo il centro di St Remy con la bicicletta giusto per acquistare qualche dolcetto.

Serata tranquilla in campeggio. Alle 22.30 tutti a dormire.

096 - Francia - Provenza - les Baux de Provence - scorcio.jpg 097 - Francia - Provenza - les Baux de Provence - scorcio.jpg 098 - Francia - Provenza - les Baux de Provence - scorcio.jpg 099 - Francia - Provenza - les Baux de Provence - chiesa.jpg 100 - Francia - Provenza - les Baux de Provence - scorcio.jpg 101 - Francia - Provenza - les Baux de Provence - alpilles.jpg 102 - Francia - Provenza - les Baux de Provence - castello.jpg 103 - Francia - Provenza - les Baux de Provence - scorcio.jpg 104 - Francia - Provenza - les Baux de Provence - castello.jpg 105 - Francia - Provenza - les Baux de Provence - chiesa st Vincent.jpg