SICILIA – sud-orientale

viaggio di nozze

Tappe del giorno 17/06/2005:

GIARDINI NAXOS (ME)   0 2012

La notte la trascorriamo in maniera un po’ inquieta, la digestione della lauta cena ci disturba un po’. Oggi ultimo giorno di effettiva vacanza. Ci alziamo verso le 08.00, è un po’ nuvoloso ma fa caldo. Ci prepariamo e poi raggiungiamo la spiaggia del paese, proprio a Naxos. La spiaggia è di sabbia. Filippo socializza con una bambina sua coetanea ed un altro paio di monelli. L’acqua del mare è limpida e fresca, il paesaggio è meraviglioso con Taormina e Castelmola all’orizzonte.

Rientriamo in camper per il pranzo, relax in veranda e poi andiamo in spiaggia, però scegliamo quella che si trova vicino all’area attrezzata. Questa a differenza di quella del mattino ha i sassolini coloratissimi e scogli di roccia lavica.

Docce e poi usciamo a cena, ritorniamo al ristorante della sera prima, cercando di mangiare un po’ meno, però gustando un’ottima grigliata di pesce.

La serata viene allietata dai suonatori con canzone tipiche siciliane. Ci fermiamo anche stasera alle giostre.

Ore 23.00 a dormire, domani si riparte.

133 - sicilia - giardini naxos - taormina.jpg 134 - sicilia - giardini naxos - spiaggia - roccia.jpg 135 - sicilia - giardini naxos - spiaggia - noi.jpg