FALZE' DI PIAVE

MASERADA SUL PIAVE (TV) PREGANZIOL (TV) 26 288
PREGANZIOL (TV) San Pietro in Casale (BO) - Camperopoli 137 425
San Pietro in Casale (BO) - Camperopoli Cento (FE) 16 441

mappa_veneto_falze_piave_raduno_4Al risveglio troviamo un cielo decisamente perturbato ed una temperatura esterna di 15°C. Salutiamo gli ultimi equipaggi del raduno, colazione e poi via in direzione MASERADA SUL PIAVE (TV – m 34 s.l.m.), dove abbiamo appuntamento con un produttore di cellule scarrabili, giusto per conoscere meglio la produzione di questi mezzi di nicchia.

Piacevolmente trascorriamo un'ora e mezza a chiacchierare con i produttori di queste cellule, unica pecca è che al momento non hanno un mezzo pronto a disposizione da vedere.

Verso mezzogiorno lasciamo Maserada di Piave e spostandoci di circa 30 km, raggiungiamo la località di PREGANZIOL (TV – m 12 s.l.m.), dove abbiamo prenotato il pranzo al ristorante “El Patio” (consigliato da Osterie d'Italia di Slow Food). Il locale è all'interno di una casa colonica attorniata da un bellissimo parco, che purtroppo oggi non riusciamo ad ammirare appieno vista la pioggia che nel frattempo è sopraggiunta. Bello l'interno, molto curata sia l'estetica che il servizio. Le portate, abbondanti e gustose, sono un tripudio di sapori, aromi e colori. Ottimo il rapporto qualità e prezzo. Ore 14.15 salutiamo la proprietaria, molto gentile ed ospitale, ed iniziamo il viaggio di ritorno.

mappa_veneto_falze_piave_raduno_4aImbocchiamo l'autostrada alla barriera di Mestre (VE), nel frattempo spunta il sole nel cielo. Traffico sostenuto in A13, uscita Altedo (BO). Effettuiamo le operazioni di scarico delle acque presso il camper service di Camperopoli, mentre cogliamo l'occasione di salutare Lucia (la presidente del camper club) ed ore 16.20 siamo a casa.

Tappa precedente - Indice viaggio - Le soste

85 - veneto - falze piave - monumento caduti.jpg 88 - veneto - falze piave - chiesa parrocchiale.jpg 89 - veneto - falze piave - chiesa parrocchiale e campanile.jpg 90 - veneto - preganziol - ristorante el patio.jpg 91 - veneto - preganziol - ristorante el patio - antipasto.jpg 92 - veneto - preganziol - ristorante el patio - ravioli.jpg 93 - veneto - preganziol - ristorante el patio - gnocchetti.jpg 94 - veneto - preganziol - ristorante el patio - dessert.jpg 95 - veneto - preganziol - ristorante el patio - dessert.jpg