Menu

Nozze in camper? Sì, lo voglio!

matrimonio_marzia_lorenzo_vacanzelandia_1

matrimonio_marzia_lorenzo_vacanzelandia_7

 

di Marzia Mazzoni

 

Chi ha seguito i nostri racconti precedenti, ha ben compreso come l'arrivo del camper abbia cambiato la nostra vita e soprattutto è diventato un “componente della famiglia”, compagno instancabile delle nostre uscite (se vuoi puoi leggere gli articoli della nostra storia QUI).

Nel 2005, Lorenzo ed io decidemmo di legittimare la nostra convivenza che ormai durava da 8 anni e soprattutto, dopo la nascita di Filippo, ci sembrava più che necessario tutelare legalmente la nostra famiglia.

Fissammo il giorno delle nozze per il 1° giugno ore 18.00, nonostante fosse un mercoledì, scegliemmo tale data perché era l'anniversario della nostra convivenza.

Nei vari preparativi che anticipano la data delle nozze c'era anche quella della scelta del mezzo di trasporto per gli sposi, Lorenzo aveva proposto di utilizzare il camper, io avevo qualche perplessità per il fatto che il Comune, dove sarebbe stato officiato il matrimonio, si trova proprio in piazza a Cento (FE), dove viviamo, quindi mentalmente ero nel panico nel pensare di arrivare e con un misto tra “tacchi/emozione/parenti/sampietrini” di rischiare di far brutte figure ed inciamparmi nello scendere dal camper!

La soluzione di comune accordo fu quella di noleggiare un auto d'epoca per l'arrivo nella piazza del Comune, poi rientro a casa per cambio di mezzi, e con il camper, addobbato a festa, pronto per accompagnarci all'agriturismo dove si sarebbe svolta la festa con amici e parenti.

Il tutto è riuscito al meglio!

Il giorno dopo siamo partiti per la luna di miele in Sicilia, naturalmente in camper.....con qualche inconveniente, ma non vi sveliamo ora nulla...vi consigliamo di leggere il nostro diario di viaggio e scoprirete il perché! (clicca QUI per leggere "Sicilia sud-orientale - viaggio di nozze").

 

matrimonio_marzia_lorenzo_vacanzelandia_2 matrimonio_marzia_lorenzo_vacanzelandia_2bis matrimonio_marzia_lorenzo_vacanzelandia_3
matrimonio_marzia_lorenzo_vacanzelandia_4 matrimonio_marzia_lorenzo_vacanzelandia_5 matrimonio_marzia_lorenzo_vacanzelandia_6

matrimonio_marzia_lorenzo_vacanzelandia_8

 

Unire la passione per i viaggi e l'essere diventati camperisti, nonché marito e moglie, è stata una formula magica che ci ha veramente cambiato la vita. Abbiamo realizzato un nostro sogno che è diventato un travel blog.

Un sogno diventa travel blog: nasce www.vacanzepleinair.com

 

TORNA ALLA NOSTRA STORIA - clicca QUI

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

button restiamo in contatto newsletter

GRATIS PER TE

la guida utile
"COME SCEGLIERE IL CAMPER"

NOVITÀ

camp vacanzelandia s

Seguici su

facebook twitter you tube instagram

button gallery

button calendario

button meteo

button restiamo in contatto newsletter

GRATIS PER TE

la guida utile
"COME SCEGLIERE IL CAMPER"

SEI UN'AZIENDA? CLICCA QUAbutton vacanzelandia solutions attivita

progettare area attrezzata camper

button restiamo in contatto newsletter

button vacanzelandia solutions attivita

Vai all'inizio della pagina