Menu

Benimar ARISTEO 640 modello 2017

benimar aristeo 640 2017

Il motorhome Benimar ARISTEO 640 è ideale per la famiglia che vuole trascorrere le vacanze tra sostanza, praticità e ambientazione di alta gamma

Redazionale di Lorenzo Gnaccarini

Dopo aver visto da vicino tutta la gamma Benimar 2017 al meeting che si è tenuto nel mese di giugno in Spagna, finalmente vi posso annunciare che è sbarcato anche in italia il prestigioso motorhome BENIMAR ARISTEO 640, da 4 posti letto e viaggio, con grande letto trasversale posteriore, ideale per la coppia o per la famiglia che vuole un veicolo spazioso ed elegante, con lo stile di alta gamma.

È da qualche anno che in Europa vengono commercializzati i motorhome Benimar ARISTEO e, dopo il grande successo, la gamma 2017 è stata completamente rinnovata e verrà proposta anche in italia da gennaio 2017 e potete già trovare tutte le informazioni presso i concessionari di questo marchio.

In Pillole

benimar aristeo 640 2017 piantaARISTEO 640 è il motorhome per la famiglia che vuole vivere le vacanze su un veicolo d'alta gamma, senza rinunciare alla praticità di tutti i giorni,in un ambiente raffinato sapientemente ricavato grazie all'abbinamento di toni chiari e scuri, senza fronzoli.

Omologato per 4 persone in viaggio e a letto, può ospitarne comodamente una quinta a tavola nella grande dinette, grazie ai due sedili girevoli della cabina, al divanetto ad elle e al divano singolo laterale.

La scocca viene realizzata con il metodo ISP Project, che conferisce un grande isolamento termico sia in estate che in inverno e la scocca integrale della cabina è in vetroresina, così da ottenere un veicolo senza ponti termici, ideale anche per affrontare le vacanze invernali anche più fredde.

Tanti spazi di stivaggio sono presenti in questo motorhome, così da poter accontentare la coppia che va in vacanza per lunghi periodi oppure la famiglia che si vuole portare con se attrezzature sportive e tanti capi di abbigliamento.

Due parole su BENIMAR

LOGO PRISMA ABenimar nasce in Spagna nel 1982 e dal 2002 è entrata nel grande gruppo Trigano. Caratterizzati dalla grande attenzione alla funzionalità, abitabilità, innovazione e design, i veicoli sono progettati in Spagna da un'equipe di ingegneri e tecnici e prodotti su una linea produttiva tra le più avanzate in Europa.

Organizzazione commerciale Benimar in Italia è organizzata con la collaborazione dell’agenzia PRISMA.

Punti di forza di BENIMAR ARISTEO 640

AMBIENTAZIONE: stile di alta gamma grazie al mobilio bi-tono ebano-bianco, che rendono l'ambiente luminoso ed elegante, le tende alle finestre sono coordinate alle sellerie

ABITABILITÀ: grande dinette, letti di dimensioni generose, tanti spazi di stivaggio

TOILETTE: grande toilette dotata di ampi spazi di stivaggio e areazione con finestra ed oblò, ampia doccia contrapposta con porta scorrevole ed oblò

CUCINA: piano cottura con tanto spazio per le preparazioni e numerosi vani di stivaggio per vettovaglie ed accessori, frigorifero di grandi dimensioni e cappa aspirante

BENIMAR MILEO 242

La tecnica 

Questo modello viene costruito su meccanica FIAT da 130 cv, disponibile anche con cambio automatico, utilizzando la stessa tecnologia costruttiva della scocca di tutta la produzione Benimar, l'esclusiva ISP Project, per ottenere una struttura molto resistente, sicura e isolamento al TOP, per garantire il massimo comfort anche con condizioni climatiche invernali.

ISB_pareti_benimarLa nuova struttura ISB Project per pareti, tetto e pavimento, è idrorepellente e garantisce alta resistenza, un maggior isolamento termico ed acustico ed una elevata sicurezza passiva. L'assemblaggio avviene senza l'uso di viti esterne e guarnizioni di gomma.

struttura_cellula_benimarLe pareti ed il tetto sono realizzati senza l'uso del legno. I pannelli sandwich sono composti da due fogli di vetroresina (interno ed esterno) ed uno strato di isolante polistirene estruso XPS (styrofoam), irrubostiti da travetti di estruso plastico molto resistente e leggero, per spessori pareti 30 mm e tetto 58 mm. Quindi, alta resistenza alle intemperie, grandine, facili da pulire e riparare, alta coibentazione ed elevato isolamento acustico.

Il pavimento, di spessore 62 mm, presenta esternamente (sottoscocca) un foglio di vetroresina, per la massima garanzia di tenuta all'acqua.

L'elevato isolamento termico e l'assenza di ponti termici consente di poter avere un'ottima protezione contro il freddo, consentendo vacanze invernali anche con temperature rigide.

La scocca della cabina è realizzato in vetroresina e coibentata, per un design unico ed inconfondibile. Il mobilio viene appositamente realizzato in Spagna da una falegnameria specializzata.

Da fuori

Lungo solo 7,20 mt, Benimar è riuscita ad ottenere un veicolo elegante e pratico per le vacanze di tutti i giorni. La parte frontale ha un certo carattere, forse grazie al design dei gruppi ottici, con luci diurne a led, ed al profilo anteriore del tetto e le ruote da 16".

Nelle fiancate si possono subito scorgere le nuove finestre SEITZ D-LUX con il vetro a filo parete, così da evitare turbolenze o rumori aerodinamici mentre si è in viaggio.

Lo spazio sul tetto permette l'installazione agevole di accessori come antenna satellitare, pannello fotovoltaico e condizionatore, installabile nell'alloggiamento dell'oblò sopra la cucina.

La porta della cellula è super accessoriata e i due grandi gradini sono integrati e, grazie anche al corrimano, permette un'agevole salita. La porta è dotata di finestra con oscurante plissettato e il cestino per i rifiuti. Una potente luce esterna a led posizionata sopra la porta di accesso potrà illuminare egregiamente le vostre serate all'aria aperta.

  benimar_aristeo_640_esterno_01.jpg benimar_aristeo_640_esterno_02.jpg benimar_aristeo_640_esterno_03.jpg benimar_aristeo_640_esterno_04.jpg benimar_aristeo_640_esterno_05.jpg benimar_aristeo_640_esterno_06.jpg benimar_aristeo_640_esterno_07.jpg benimar_aristeo_640_esterno_08.jpg benimar_aristeo_640_esterno_09.jpg

In viaggio

Nonostante la lunghezza di 7,20 mt,, la grande visibilità al posto guida con il grande parabrezza, i due grandi specchi retrovisori elettrici sbrinabili e la retrocamera posteriore rendono la guida facile e alla portata di tutti. I sedili sono dotati di due braccioli ciascuno e regolabili in altezza e dotate di piastre girevoli. Il passeggero ha a disposizione tanti vani per gli oggetti "da viaggio" e per le bottiglie.

Per il comfort in viaggio, è presente un'impianto autoradio completo con radio cd bluetooth con comandi al volante e l'aria condizionata manuale in cabina. Il regolatore di velocità, l'ABS, gli airbag conducente e passeggero, gli alzacristalli elettrici, il volante regolabile in profondità, mentre per il comfort in sosta, gli oscuranti plissettati REMIS permettono di ottenere un'ottima privacy e proteggere la cabina dai raggi del sole e la chiusura centralizzata con telecomando vi faciliterà la chiusura della porta del guidatore e della cellula. Tutto questo sono di serie, quindi il Benimar ARISTEO 640 è un veicolo full optional.

I due passeggeri aggiuntivi possono trovare spazio nel divanetto della dinette, posizionato vicino alla cabina, così da poter conversare senza alzare la voce e godere del panorama del grande vetro anteriore e laterale durante il viaggio.

Il viaggio proseguirà silenzioso grazie alla cura ed attenzione di Benimar nell'assemblaggio del mobilio, che viene fissato alle pareti interponendo una guarnizione di gomma tra legno e parete, così da evitare vibrazioni o rumori. Inoltre, tutti i cassetti sono dotati di chiusura ammortizzata, così da evitare che si possano aprire nel caso in cui ci si sia dimenticati di assicurarli con la serratura.

  benimar_aristeo_640_viaggio_01.jpg benimar_aristeo_640_viaggio_02.jpg benimar_aristeo_640_viaggio_03.jpg benimar_aristeo_640_viaggio_04.jpg benimar_aristeo_640_viaggio_05.jpg benimar_aristeo_640_viaggio_06.jpg benimar_aristeo_640_viaggio_07.jpg

A tavola

Grande spazio a tavola per 5 posti, utilizzando i sedili girevoli della cabina, la dinette ad L e il divanetto laterale. Nel caso in cui l'equipaggio sia di 3 persone, si potrà evitare di utilizzare i sedili della cabina. L'ampio tavolo regolabile in altezza ed orientabile in tutte le direzioni può trovare la giusta sistemazione sia durante il viaggio che durante il pranzo.

I divanetti e i sedili guida hanno il rivestimento coordinato, completamente sfoderabili e composti con tessuti di pregio. L'aerazione è garantita dalla presenza del grande oblò panoramico e della finestra laterale. L'illuminazione notturna è buona per la presenza di led distribuiti sulla superficie inferiore del letto basculante, mentre di giorno il grande oblò panoramico illuminerà a giorno la grande dinette.

Chi vorrà guardare il proprio programma televisivo, potrà avere un'ottima visione dai sedili girevoli della cabina, perché il braccio porta televisore è estraibile dal vano posizionato sopra il frigorifero, posizionato nella parte centrale della cellula, dotato di attacchi elettrici ed antenna. Quando il televisore è estratto, si dovrà stare attenti quando ci si muoverà nel camper per andare dalla parte anteriore alla parte posteriore del camper perché si troverà in alto sul passaggio.

  benimar_aristeo_640_tavola_dinette_01.jpg benimar_aristeo_640_tavola_dinette_02.jpg benimar_aristeo_640_tavola_dinette_03.jpg benimar_aristeo_640_tavola_dinette_04.jpg benimar_aristeo_640_tavola_dinette_05.jpg benimar_aristeo_640_tavola_dinette_06.jpg

A letto

La grande camera posteriore è separata dalla zona giorno con una porta scorrevole e comprende anche il vano toilette il vano doccia e due grandi armadi. Il letto posteriore trasversale è di grandi dimensioni e regolabile elettricamente in altezza, per poter scegliere la massima comodità d'uso oppure il grande spazio nel gavone garage. Sono presenti due gradini fissi per poter accedere comodamente al letto anche quando è alla massima altezza.

L'areazione è assicurata per la presenza dell'oblò e di una grande finestra laterale posizionata sopra la testata del letto. Ai piedi del letto, è presente la predisposizione per l'installazione di un secondo televisore. I tre grandi pensili sono molto capienti e la porta scorrevole di legno potrà garantire la privacy separando la camera ed il bagno dalla parte giorno.

  benimar_aristeo_640_letto_posteriore_01.jpg benimar_aristeo_640_letto_posteriore_02.jpg

I due posti letto aggiuntivi si ricavano abbassando manualmente e senza sforzo il grande letto matrimoniale basculante. Prima di abbassare il letto, bisogna sistemare i sedili guida abbattendo completamente gli schienali.

Il letto abbassato si posiziona in cabina, lasciando parzialmente libero il tavolo per chi si siede nella dinette. Con la scaletta si potrà accedere comodamente al letto.

L'aerazione è buona per la grande distanza presente tra il letto e il soffitto e alla presenza di un oblò dedicato. Nella testata sono presenti due braccetti luce e la visione della televisione è ottimale.

  benimar_aristeo_640_letto_basculante_01.jpg benimar_aristeo_640_letto_basculante_02.jpg

In cucina

L'ampia cucina ad L presenta un piano cottura a tre fuochi ad angolo, un grande lavello e un'ampia superficie di lavoro. Sono tanti i vani per stivare la dotazione delle cuoche, che in questa cucina potranno esprimersi ai massimi livelli. L'aerazione è garantita dalla presenza dalla finestra e dall'oblò posizionato proprio sopra la cucina. Inoltre la cappa aspirante potrà scaricare all'esterno gli odori della cottura.

Tutti i cassetti sono dotati di chiusura automatica, uno dotato di portaposate e tutti i vani, ampi e dotati di ripiani, possono permettere di stivare una dotazione completa. Molto utile è il cestello scorrevole posizionato sotto il lavello, dove possono trovare posto bottiglie, contenitori, scorte ed essere facilmente a portata di mano.

Alle spalle della cucina è presente il grande frigorifero con congelatore, posizione ideale per avere tutto a portata di mano. Sopra al frigorifero è presente un vano che può essere utilizzato per installare un forno.

  benimar_aristeo_640_cucina_01.jpg benimar_aristeo_640_cucina_02.jpg benimar_aristeo_640_cucina_03.jpg benimar_aristeo_640_cucina_04.jpg benimar_aristeo_640_cucina_05.jpg benimar_aristeo_640_cucina_06.jpg benimar_aristeo_640_cucina_07.jpg benimar_aristeo_640_cucina_08.jpg benimar_aristeo_640_cucina_09.jpg benimar_aristeo_640_cucina_10.jpg

In toilette

La toilette, separabile dalla camera con una porta scorrevole e dotata di finestra ed oblò, presenta il nuovo WC Thetford, e un grande lavandino molto comodo da utilizzare e tanti spazi per la biancheria e per riporre gli oggetti nei vari vani e pensili.

La grande doccia, separata e sistemata in un vano indipendente con oblò e porta rigida semi-trasparente, ha grandi dimensioni ed è presente anche un grande gradino che permette di potersi comodamente sedere.

Una grande porta scorrevole può separare la zona notte con la toilette dalla zona giorno, cosi da poter garantire la privacy a chi sta facendo la doccia e permettere di ottenere un grande vano per cambiarsi, infatti adiacenti alla toilette sono presenti due grandi armadi per i vestiti e capi di abbigliamento.

  benimar_aristeo_640_toilette_01.jpg benimar_aristeo_640_toilette_02.jpg benimar_aristeo_640_toilette_03.jpg benimar_aristeo_640_toilette_04.jpg benimar_aristeo_640_toilette_05.jpg benimar_aristeo_640_toilette_06.jpg benimar_aristeo_640_toilette_07.jpg benimar_aristeo_640_toilette_08.jpg benimar_aristeo_640_toilette_09.jpg benimar_aristeo_640_toilette_10.jpg benimar_aristeo_640_toilette_11.jpg benimar_aristeo_640_toilette_12.jpg

Per le cose

Tanti capi di abbigliamento possono essere stivati nel grande armadio adiacente il vano doccia, ideale per appendere anche abiti lunghi e giacche, mentre nel secondo armadio accanto al locale toilette, grazie alla presenza di ripiani, si possono stivare capi piegati come maglioni e magliette. Nel caso in cui si abbia necessità di spazio per capi appesi, si possono ripiegare i ripiani e anche questo armadio diventa idoneo per appendere capi di abbigliamento.

I tre grandi pensili presenti sopra il letto posteriore sono molto capienti e ideali per la biancheria.

  benimar_aristeo_640_cose_01.jpg benimar_aristeo_640_cose_02.jpg benimar_aristeo_640_cose_03.jpg benimar_aristeo_640_cose_04.jpg benimar_aristeo_640_cose_05.jpg benimar_aristeo_640_cose_06.jpg benimar_aristeo_640_cose_07.jpg benimar_aristeo_640_cose_08.jpg benimar_aristeo_640_cose_09.jpg benimar_aristeo_640_cose_10.jpg benimar_aristeo_640_cose_11.jpg benimar_aristeo_640_cose_12.jpg

Per lo sport

Il grande gavone posteriore sotto il letto matrimoniale è riscaldato, molto capiente e il vano è regolare. L'altezza del letto è regolabile, così si può scegliere se avere il letto basso oppure un grande spazio in altezza all'interno del gavone, come quello che serve per trasportare le biciclette o uno scooter. Si può accedere al gavone posteriore anche attraverso una botola scorrevole posizionata sotto la parete del letto.

L'accesso al gavone è molto facilitato grazie ai due grandi sportelli e nel gavone è presente un vano chiuso contenente la stufa/boiler Truma in posizione strategica senza togliere spazio al volume utile del gavone.

  benimar_aristeo_640_cose_01.jpg benimar_aristeo_640_cose_02.jpg

Gli impianti

Ottima la sistemazione degli impianti all'interno di vani facilmente e rapidamente accessibili. La stufa/boiler COMBI TRUMA è installata dentro al vano ricavato nel gavone posteriore, così da ottenere la massima silenziosità. La stufa è facilmente comandabile attraverso il pannello posizionato sopra la porta d'ingresso, adiacente la centralina elettrica. Il gavone bombole può alloggiare n° 2 bombole da 10 Kg., le bombole possono essere estratte facilmente ed è presente il riduttore di pressione.

Il serbatoio delle acque bianche è alloggiato all'interno della cassapanca del divanetto doppio della dinette e ha la pompa dell'acqua facilmente ispezionabile. Il serbatoio delle acque grigie è esterno e posizionato sotto il pianale al centro del telaio. Avremmo preferito vedere la valvola di scarico posizionata sotto il serbatoio. Il serbatoio delle acque grigie può essere riscaldato e coibentato acquistando il PACK WINTER. L'impianto dell'acqua è realizzato con tubazioni rigide per alta pressione in nylon rilsan e le rubinetterie sono di alta gamma. Tutti gli scarichi hanno la piletta con sifone.

L'impianto elettrico è gestito dalla centralina posta sopra la porta di accesso e gli interruttori per l'illuminazione sono posizionati un po' dappertutto all'interno della cellula e facilmente raggiungibili. Il vano per la batteria servizi è sistemato sotto il sedile trasversale della dinette e si accede alzando la botola presente sotto l'imbottitura. Nello stesso vano è presente l'interruttore differenziale e la centralina delle derivazioni elettriche. Ottima la posizione del fusibili, alloggiati nella parete laterale di questo sedile, verso la cabina, raggiungibili e controllabili senza dover aprire alcun vano, come è molto utile avere lo staccabatteria accessibile e in posizione comoda sotto i fusibili.

  benimar_aristeo_640_impianti_01.jpg benimar_aristeo_640_impianti_02.jpg benimar_aristeo_640_impianti_03.jpg benimar_aristeo_640_impianti_04.jpg benimar_aristeo_640_impianti_05.jpg benimar_aristeo_640_impianti_06.jpg benimar_aristeo_640_impianti_07.jpg benimar_aristeo_640_impianti_08.jpg benimar_aristeo_640_impianti_09.jpg benimar_aristeo_640_impianti_10.jpg benimar_aristeo_640_impianti_11.jpg benimar_aristeo_640_impianti_12.jpg benimar_aristeo_640_impianti_13.jpg

Per gli accessori

L'ARISTEO 640 è personalizzabile con tanti accessori e lo spazio non manca sia sul tetto che sotto il pavimento.

Infatti, un condizionatore o raffrescatore si può installare nel vano dell'oblò della cucina, anche se per avere un'ottima aerazione di quella zona, converrebbe di più avere un oblò con ventola. Anche il sotto scocca è facilmente utilizzabile per installazioni di gavoni o generatori.

Nel modello testato era presente il PACK DELIVERY, che comprende il sistema fotovoltaico da 140W, oscuranti REMIS per la cabina, luce esterna e telecamera di retromarcia.

Benimar permette di personalizzare il proprio camper con altri PACK e un completo elenco di accessori.

Conclusioni

Il BENIMAR ARISTEO 640 è un ottimo motorhome, che permette un uso flessibile e vario, sia per la coppia che vuole viaggiare per lungo tempo senza rientrare "alla base" che per la famiglia con bambini, grazie ai due grandi letti che permettono di essere utilizzati senza togliere spazio alle altre zone del camper.

Il veicolo ha una grande dotazione di serie, impiantistica di buona qualità e un buon sfruttamento degli spazi.

Il mobilio bitono e i tessuti raffinati creano un ambiente di alta gamma, moderna e raffinata, che difficilmente stancherà nel tempo.

L'ottimo rapporto qualità/prezzo, di poco superiore a € 62.000,00 consente di avere un veicolo di ambientazione e finiture di classe superiore, ideale per le vacanze delle famiglie durante tutto l'anno oppure per la coppia che vuole avere molto spazio a disposizione, anche per vacanze lunghe, senza rinunciare alla possibilità di avere ospiti a bordo.

Per conoscere maggiori dettagli sul nuovo Motorhome ARISTEO 640 potete rivolgervi subito ai concessionari Benimar, che potranno darvi tutte le informazioni e rispondere a tutte le vostre domande. Rimarrete sorpresi dalle caratteristiche di un veicolo di questo livello, che presenta dotazioni e stile di alta gamma ma con un prezzo molto competitivo.

Con questo motorhome, la famiglia di 4 persone può avere un mezzo di stile d'alta gamma, di grande comfort, con una grande abitabilità ed arredamento molto pratico e ideale per le vacanze di tutti i giorni.

Ringraziamo la concessionaria MEGLIOLI di Modena, che ci ha messo a disposizione il veicolo da noi "toccato con mano" e ci ha fornito una perfetta assistenza durante il nostro lavoro..

Vacanzelandi@ è a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione riguardo a questo prodotto.

Per qualsiasi informazione, compila il seguente

Richiesta informazioni su Benimar Aristeo 640

Informativa ai sensi del D.LGS: 196/2003 - www.vacanzelandia.com sottopone al titolare quanto segue: La informiamo che i dati personali da Lei forniti saranno trattati, con l'ausilio di strumenti informatici, telematici e cartacei, nel pieno rispetto del D.Lgs 196/2003 e per esplicare la sua richiesta. L'interessato, a norma dell'art.7 del D.LGS 196/2003, ha diritto in qualsiasi momento di ottenere a cura del Responsabile del trattamento: la conferma dell'esistenza dei dati e la comunicazione degli stessi; l'aggiornamento, la rettifica, l'integrazione, la cancellazione, la trasformazione; il blocco dei dati trattati in violazione di legge; può opporsi al trattamento degli stessi. Il titolare del trattamento è www.vacanzelandia.com. Preso atto del regolamento e dell'informativa autorizzo al trattamento dei miei dati personali per le finalità sopra riportate.

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com

oppure visita il sito ufficiale:

web: http://www.benimar.com.es/it

email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Non dimenticatevi di dire: "Visto su Vacanzelandi@".

Sarete trattati con la cortesia riservata agli "Amici di Vacanzelandi@"

 

Articolo realizzato in collaborazione con Prisma

 

button restiamo in contatto newsletter

GRATIS PER TE

le guide utili di vacanzelandi@

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito 2 GUIDE gratis

appuntamento nella tua casella di posta elettronica il mercoledì

button restiamo in contatto newsletter 

x

Seguici su

facebook you tube instagram  telegram s

CAMP

camp vacanzelandia

CAMP è la nostra WEB APP per i camperisti e campeggiatori! Cerca la struttura più adatta a te... Scopri di più

vacanzelandia NoiconVoiTOUR2021 IMMAGINE SITO 320x180

button gallery

button calendario

button meteo


button restiamo in contatto newsletter

Iscriviti alla Newsletter! 

GRATIS PER TE

le guide utili di vacanzelandi@


progettare area attrezzata camper

button restiamo in contatto newsletter

button vacanzelandia solutions attivita

Vai all'inizio della pagina