
Novembre 2025 - Grandi novità attendono gli ospiti del Camping Olympia: dalla stagione invernale 2025/26 sarà disponibile una nuova ed elegante piscina coperta, completa di vasca per bambini e arricchita da un’area wellness progettata per offrire benessere e relax in ogni momento dell’anno.
Quando in Alto Adige il meteo non è dei migliori, oppure si desidera concedersi una pausa calda e rigenerante, la nuova piscina interna rappresenta la soluzione ideale: acqua alla temperatura perfetta, un’atmosfera accogliente e un ambiente silenzioso che invita al riposo.
Aperta tutto l’anno e accessibile con supplemento, questa novità è pensata per famiglie, campeggiatori invernali e per tutti coloro che amano unire natura, comfort e benessere durante il proprio soggiorno in Val Pusteria.
Accanto alla piscina, gli ospiti troveranno una zona wellness curata nei dettagli:
Un’oasi perfetta per ricaricare le energie dopo una giornata sulla neve, un’escursione o semplicemente per godersi un momento di calma.
Il campeggio riaprirà ufficialmente il 5 dicembre.
Sulla nostra Web App CAMP sono già disponibili vacanze scontate grazie al nostro speciale COUPON riservato.
Corri a scaricare il COUPON
Articolo realizzato in collaborazione con Camping Olympia
CAMPING OLYMPIA
Camping 1 . I-39034 Dobbiaco (BZ)
Dolomiti . Alto Adige . Italia
Tel. +39 0474 972 147
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito ufficiale: https://www.camping-olympia.com/it/piscina-sauna/
Le immagini della copertina sono di proprietà del Camping Olympia.

11/09/2025 - Articolo di Lorenzo Gnaccarini
Sei pronto a trasformare il tuo prossimo viaggio in un'avventura indimenticabile? Io Viaggio In Camper ti aspetta al Salone del Camper 2025 per presentare le sue NUOVE proposte di viaggi di gruppo per l'autunno/inverno 2025 e per tutto il 2026.
Da oltre 15 anni, Io Viaggio In Camper organizza tour che uniscono la libertà del viaggio on the road alla sicurezza e al piacere di viaggiare in gruppo, con la guida di esperti accompagnatori. La loro profonda conoscenza delle destinazioni e la cura per ogni dettaglio rendono ogni itinerario un'esperienza unica e su misura.
Allo stand, potrai scoprire itinerari pensati per ogni tipo di viaggiatore:
Vieni a scoprire di persona la passione e l'esperienza che rendono unici i viaggi di Io Viaggio In Camper. Ti aspettiamo al Padiglione 02 - Stand N 061. Passa a trovarci e inizia a sognare la tua prossima meta.
Stampa o salva questa news per ricordarti dove puoi trovare IO VIAGGIO IN CAMPER
Non dimenticatevi di dire: "Visto su Vacanzelandi@".
Sarete trattati con la cortesia riservata agli "Amici di Vacanzelandi@"
Per informazioni, puoi contattare direttamente
IO VIAGGIO IN CAMPER
Via IV Novembre n.18/c - 20070 Riozzo di Cerro al Lambro (MI)
Tel. 02 98855901 - Fax 02 73960084
E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito: www.ioviaggioincamper.com
Articolo realizzato in collaborazione con Io Viaggio In Camper

11/09/2025 - articolo di Lorenzo Gnaccarini
Siete pronti a scoprire le ultime novità del mondo del camper? Dal 13 settembre 2025 al 21 settembre 2025, il Salone del Camper di Parma vi aspetta, e Benimar non mancherà all'appello con un grande stand nel cuore del Padiglione 5!
BENIMAR è un marchio di veicoli ricreazionali che ha tanto successo in Italia, tutto ciò grazie all'ottima costruzione e al favorevole rapporto qualità/prezzo che ha sempre caratterizzato i camper Benimar. La gamma è completa e chiunque può trovare il veicolo ricreazionale dei propri sogni: furgonati, semintegrali, mansardati e motorhome. Noi di vacanzelandia.com vi invitiamo ad andare a guardare le novità di Benimar al Salone del Camper e, perché no, di approfittare delle fantastiche promozioni!
Benimar porterà quasi tutta la sua gamma, ma l'attenzione sarà puntata su due veicoli inediti, presentati per la prima volta:




Se cercate un'offerta imperdibile, segnatevi questi modelli. Solo per la durata dell'evento, Benimar propone promozioni speciali su due veicoli molto amati, in versione super accessoriata:


Infine, potrete ammirare le lussuose linee Mileo e Amphitryon, caratterizzate da un design elegante e materiali di alta qualità.
Preparatevi a fare un salto al Salone del Camper, perché Benimar vi aspetta con queste e tante altre sorprese!
Al Salone del Camper 2023 allo stand Benimar al Padiglione 5 Stand C 026 potete trovare la massima disponibilità dei concessionari, che vi accompagneranno alla scoperta dei dettagli che fanno la differenza e potranno rispondere a tutte le vostre domande.
Per chi non riuscirà a venire al Salone del Camper a vedere questi splendidi veicoli ricreazionali, potrà comunque prendere un appuntamento presso il concessionario più vicino (qui trovi l'elenco) oppure recarsi ai vari porte aperte che seguiranno la fiera.
Stampa questa news per ricordarti dove puoi trovare BENIMAR
Non dimenticatevi di dire: "Visto su Vacanzelandi@".
Sarete trattati con la cortesia riservata agli "Amici di Vacanzelandi@"
Per informazioni, puoi contattare direttamente
BENIMAR
Sito: www.benimar.es/it
Articolo realizzato in collaborazione con Prisma

Articolo di Lorenzo Gnaccarini
Vi era capitato di vederle nel nostro video dell'anno scorso, ma in tanti ci avete chiesto: "Come si montano?". Detto, fatto! Siamo stati da FCE, l'importatore e distributore italiano di SumoSprings, per montare queste sospensioni aggiuntive sul nostro camper. E la cosa più bella è che, se siete amanti del bricolage, potete farlo anche voi!

Le sospensioni originali dei camper, le balestre, spesso faticano a sostenere il peso del veicolo, soprattutto quando è carico. Questo si traduce in una minore stabilità, più oscillazioni in curva e una maggiore sensibilità al vento laterale.
Le SumoSprings sono dei tamponi aggiuntivi realizzati in poliuretano microcellulare, un materiale indistruttibile e garantito a vita, che lavorano in sinergia con le balestre. A differenza dei tamponi di fine corsa standard, le SumoSprings entrano in gioco fin da subito, sostenendo attivamente il peso e riducendo le oscillazioni. Il risultato? Una guida più stabile e sicura, con un miglior comfort di viaggio.

Uno dei maggiori vantaggi è la semplicità: basta togliere i tamponi di fine corsa originali e sostituirli con le SumoSprings. Non servono modifiche, omologazioni o collaudi. Il montaggio è totalmente reversibile e non richiede alcuna procedura burocratica aggiuntiva. Questo vale per camper, ma anche per altri veicoli.

Abbiamo voluto dimostrare quanto il montaggio sia semplice. Ecco i passaggi che abbiamo seguito:
Una volta montate, le SumoSprings poggiano sulla balestra, a differenza dei tamponi originali che hanno un po' di spazio. Questo permette loro di supportare attivamente il telaio, riducendo beccheggio e rollio. Non richiedono alcuna manutenzione e, grazie alla garanzia a vita, una volta installate potrete dimenticarvene.
Se volete più informazioni o acquistare le SumoSprings, potete rivolgervi agli installatori ufficiali di FCE o contattare direttamente FCE.
Speriamo che questo tutorial vi sia piaciuto e vi sia stato utile. Al prossimo video, ciao a tutti!
Per acquistare queste sospensioni aggiuntive SumoSprings, vi consigliamo di contattare direttamente FCE SAS (che ve li può spedire direttamente a casa) telefonando ai contatti che trovate in fondo all'articolo oppure utilizzando il modulo richiesta, altrimenti potete rivolgervi ad uno dei rivenditori autorizzati in tutta Italia scelti da FCE SAS.
Secondo noi, le sospensioni aggiuntive SumoSprings possono risolvere i problemi di alcuni camper con il posteriore basso e nei quali non si possono installare sospensioni ad aria, ma anche rendere più sicura e stabile la guida dei camper a pieno carico, con una soluzione facile da installare anche fai da te, con un costo contenuto e che non richiede alcuna manutenzione, mantenendo inalterate le prestazioni per tanto tempo.
Ringraziamo FCE SAS per averci informato di questa grande novità, e siamo certi che tanti camperisti adotteranno presto questo tipo di sospensioni aggiuntive, così da viaggiare più sicuri e risolvere problemi di stabilità del proprio camper.
Non dimenticatevi di dire: "Visto su Vacanzelandi@".
Sarete trattati con la cortesia riservata agli "Amici di Vacanzelandi@"
Per qualsiasi informazione puoi contattare FCE utilizzando il seguente
oppure contattare direttamente
F.C.E. Sas di Falconeri Simona & C.
Sig. Cesare e sig.ra Simona
Via Agrate, 153 - 20049 - Concorezzo (MB)
Tel: +39 039 6040982
Cell: +39 335 5949893
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.fcesas.it
Vacanzelandi@ è a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione riguardo a questi prodotti.
torna indietro Provato per Voi
Articolo realizzato in collaborazione con FCE