Menu

Indice articoli

 

Sosta a SAINT-JEAN-DE-LUZ (F) dove all’inizio del viaggio non abbiamo potuto fermarci in quanto l’area sosta era piena. Ora riusciamo a trovare uno spazio e ci godiamo la visita del paesino con una temperatura piacevolissima. Il luogo è carino con alcune case a graticcio e la chiesa di S.Jean Baptiste molto particolare con soffitto a volta e balconi laterali in legno posti su tre piani e qui fu celebrato il matrimonio fra Luigi XIV e l’infanta Maria Teresa di Spagna. Passeggiata lungo la promenade fiancheggiando la spiaggia e le eleganti ville in riva al mare, tramonto sull’oceano.

17/01/2020

Sveglia con la pioggia e tappa verso CARCASSONE (F). Piove ininterrottamente fino all’arrivo all’area. Finalmente smette e dopo una breve passeggiata su strada sterrata tra alberi di platano che costeggiano un torrente (il tutto molto romantico) si arriva alle mura della cittadella. Giro all’interno ma è tutto chiuso anche se il paese è ben conservato e rientriamo al camper.

18/01/2020

Torniamo alla cittadella visitiamo la chiesa con belle vetrate ma il paese in questa stagione è proprio morto pochissime attività aperte e quindi ripartiamo per la CAMARGUE. Arriviamo ad AIGUES-MORTES (F) nel pomeriggio parcheggiando in area sosta proprio accanto alle mura 22€/24 ore. La cittadina sorta tra paludi e saline è circondata da una lunga cinta muraria ed ogni tanto una porta ne interrompe la continuità. Con un unico biglietto si può visitare la Torre Costanza e fare il giro sui bastioni, il tutto molto avvincente. Giro per il paese e ci fermiamo a bere un succo e una birra e ci "pelano", comperiamo un po' di biscotti in un bellissimo negozio arredato con molteplici pasticcini e praline ai vari gusti e ci "pelano" e quindi ce ne torniamo al camper e dopo le foto di rito del tramonto sulla palude ceniamo e burraco serale.

Agues Mortes

19/01/2020

Meta LE LAVANDOU (F) che conosciamo ma ci piace molto ritornarci. Parcheggio in riva al mare molto mosso e dopo pranzo passeggiamo per il centro. Nel ritorno prendiamo una stradina che costeggia gli scogli bassi in riva al mare e ogni tanto gli spruzzi delle onde tentano di bagnarci. Volevamo passare la notte lì ma visto il tempo ci avviamo verso l’Italia considerando la nostra vacanza finita.

LE LAVANDOU

Sosta al camping Nervia di CAMPOROSSO (IM) e cena al ristorante a base di pesce.


Bilancio del viaggio: tempo clemente quasi tutto il viaggio malgrado fossimo in inverno. Purtroppo ogni monumento o chiesa era a pagamento ma di fronte a certe bellezze non ci si tira indietro. I chilometri sono stati parecchi ma ha tutto funzionato alla perfezione anche le aree sosta sempre soddisfacenti. Alla prossima!

Potrebbe interessarti anche

Diario di viaggio in Spagna in camper

Diario di viaggio in camper: Spagna del Nord e Portogallo

- SPAGNA e PORTOGALLO in camper - 52 giorni on the road -

Diario di viaggio: Spagna del Nord e Portogallo in camper - ferie 2014 -

Estate in compagnia, in camper, in Spagna e Portogallo

- Finalmente a Fatima

- Portogallo in caravan - estate 2017

You have no rights to post comments

button iscriviti newsletter ritoccata s

GRATIS PER TE

le guide utili di vacanzelandi@

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito 2 GUIDE gratis

appuntamento nella tua casella di posta elettronica il mercoledì

button restiamo in contatto newsletter 

x

Ci trovate anche su

facebook you tube instagram whatsapp threads telegram

CAMP, la tua affidabile compagna di viaggio

per trovare facilmente campeggi, agricampeggi, aree attrezzate camper, concessionari, officine, eventi

camp vacanzelandia s


Sei una struttura ricettiva?

Con la visibilità PREMIUM su CAMP hai tanti vantaggi!

bottone mi interessa

button gallery

vacanzelandia NoiconVoiTOUR2021 IMMAGINE SITO 320x180

button calendario

button meteo


button iscriviti newsletter ritoccata s

Iscriviti alla Newsletter!

GRATIS PER TE

le guide utili di vacanzelandi@


progettare area attrezzata camper

button iscriviti newsletter ritoccata s

button vacanzelandia solutions attivita

Vai all'inizio della pagina