Menu

Indice articoli

 

Quali trattamenti con ozono si possono fare in casa e in camper?

In casa si possono fare tanti trattamenti disinfettanti ed igienizzanti con l'ozono (di seguito ne descrivo solo alcuni). Oltre alla funzione di deodorazione, molto utile per togliere in maniera rapida ed efficace qualsiasi odore di cucina come il fritto o pesce ed allontanare insetti come le mosche, zanzare, tarme, scarafaggi, acari dall'ambiente, fino ad arrivare ad allontanare anche i topi, può essere utilizzato anche per disinfettare ed igienizzare a fondo le stanze da batteri, germi, pollini, muffe, fino ad arrivare a debellare e sanificare muri ricoperti da muffa.

Il generatore d'ozono è ideale anche per togliere gli odori degli animali nelle stanze di casa, camper, caravan, auto, con il grande vantaggio di una disinfestazione completa ed efficace dai germi e batteri dall'ambiente.

L'ozono può essere utilizzato anche per disinfettare l'acqua, così da togliere tutti i sapori sgradevoli ed utilizzarla per lavare la frutta e verdura, per disinfettare biberon ed altri articoli per l'infanzia, per sgrassare superfici od oggetti riducendo l'uso di detersivi e detergenti, fino a curare infezioni della bocca, muffe sulle unghie, disinfettare e detergere la pelle per renderla più liscia e luminosa e curarla dalla psoriasi ed altre infiammazioni, ecc... L'ozono purifica l'acqua inattivando e neutralizzando batteri, virus, legionella, pesticidi, metalli pesanti e tante altre sostanze tossiche. L'acqua ozonizzata può essere anche bevuta per portare i grandi benefici all'interno del corpo, in quanto è arricchita di ossigeno e può eliminare i batteri dannosi per l'uomo, ridurre gastriti, curare infezioni intestinali e rinforzare le difese immunitarie.

Una chicca! L'acqua arricchita di ozono può essere utilizzata anche per detergere e disinfettare le tubazioni di scarico dei sanitari di casa oppure per sanificare ed igienizzare l'impianto dell'acqua del camper: appena dopo aver trattato con ozono il serbatoio delle acque chiare del camper, la si fa scorrere in tutto l'impianto idrico fino a svuotare completamente il serbatoio e la si lascia qualche ora nel serbatoio delle acque grigie.In casa, invece, si tratta con ozono una tanica da 25 litri e la si svuota negli scarichi della vasca da bagno, lavello cucina, lavandino bagno, ecc... così da eliminare le patine di materiale organico che si sono fissate sui tubi e togliere i cattivi odori dagli scarichi.

Per un elenco completo dei benefici dell'ozono, ecco un allegato da scaricare, completo di tutte le indicazioni --> SCARICA ORA L'ALLEGATO

button iscriviti newsletter ritoccata s

GRATIS PER TE

le guide utili di vacanzelandi@

Iscriviti alla nostra newsletter: ricevi subito 3 GUIDE gratis e

potrai conoscere in anteprima le prossime Tappe del NoiconVoiTOUR

button restiamo in contatto newsletter 

appuntamento nella tua casella di posta elettronica il mercoledì

 

x

Ci trovate anche su

facebook you tube instagram whatsapp threads telegram

CAMP, la tua affidabile compagna di viaggio

per trovare facilmente campeggi, agricampeggi, aree attrezzate camper, concessionari, officine, eventi

camp vacanzelandia s


Sei una struttura ricettiva?

Con la visibilità PREMIUM su CAMP hai tanti vantaggi!

bottone mi interessa

vacanzelandia ico occasioniincontro s

vacanzelandia NoiconVoiTOUR2021 IMMAGINE SITO 320x180

button calendario

button meteo


button iscriviti newsletter ritoccata s

Iscriviti alla Newsletter!

GRATIS PER TE

le guide utili di vacanzelandi@


progettare area attrezzata camper

button iscriviti newsletter ritoccata s

button vacanzelandia solutions attivita

Vai all'inizio della pagina